Una cosa è certa: entro la fine del mercato Fredy Guarin non sarà più un giocatore dell'Inter. Molte sono le società interessate al centrocampista colombiano: si è parlato di Juve, Wolfsburg, Monaco e nelle ultime ore anche di Manchester United, nel caso in cui i Red Devils dovessero abbandonare la pista Vidal.
Ma, a sorpresa, potrebbe spuntarla lo Zenit, club che al momento è il più deciso per il colombiano dell'86. Il Guaro inoltre ritroverebbe Villas Boas, suo "maestro" ai tempi del Porto e sotto la cui guida - nella stagione 2010/2011 - ha vinto campionato, Europa League e Coppa del Portogallo. Quando i nerazzurri torneranno dall'Islanda impegnati nella trasferta del preliminare di Europa League contro lo Stjarnan, il dt Piero Ausilio avrà un colloquio con Ferreyra, l'agente di Guarin.
L'Inter ha già fissato il prezzo: non meno di 14 milioni e senza contropartite tecniche. L'incasso della probabile vendita del colombiano verrebbe reinvestito per un esterno d'attacco. Da diverso tempo circola il nome di Adrien Rabiot, ma il francese classe 1995 pare vicinissimo all'Arsenal. I nomi al momento più gettonati sono quelli di Adem Ljaijc, Sebastian Giovinco e Andrè Ayew dell'Olympique Marsiglia. Gli ulteriori sviluppi li avremo dopo la trasferta dell'Inter nella terra dei gayser.