In pochi avrebbero scommesso sull’ottimo finale di stagione del difensore dell’Inter Andrea Ranocchia. Eppure il 23 neroazzurro ha finito sempre più in crescendo quella che sembrava essere un’altra stagone maledetta.
Si perché questa è stata un’altra stagione di alti e bassi: relegato spesso in panchina al posto di Rolando e Samuel, il giovane difensore aveva ormai perso ogni speranza di riscatto ma il duro lavoro ripaga sempre.
E così, dopo una lunga alternazna tra discrete partite e disastri più meno gravi, e. dopo l’ultima caduta, la pessima prestazione offerta a Genova contro la Sampdoria, Ranocchia ha capito che era definitivamente arrivato il momento di svoltare: sicuro della titolarità dato l’infortunio di Juan Jesus, Andrea ha lavorato sodo per far ricredere tutti ed è tornato ad essere il centrale di spessore che conosciamo, capace di offrire prestazioni più che sufficienti come contro Napoli, Milan e Lazio giusto per citare le più recenti.
L’ottimo finale di stagione ha poi un sapore ancora migliore se, alla rinascita, si aggiunge la convocazione tra i 30 che si giocheranno un posto per il Mondiale in Brasile: convocazione insperata fino a qualche mese fa. Ora però gli sforzi non sono finiti, Ranocchia ha ancora da lavorare duro per non perdere l’ultimo treno, per rientrare nei 23 finali che partiranno per il Brasile, un ultimo sforzo quindi, ora che il traguardo è a un passo.
La conclusione finale di questa nuova stagione neroazzurra ha avvicinato poi ancora di più Ranocchia e l’Inter: è infatti di pochi giorni fa, come rivela La Gazzetta dello Sport, la telefonata fatta dalla società all’agente del giocatore per discutere del contratto del difensore in scadenza a giugno 2015. I dirigenti interisti non vogliono veder andare via il giocatore a parametro zero, sopratutto visto il forte interesse della Juvenuts, per ora comunque il difensore non risulta essere tra i partenti anche se, si legge sempre sulla rosea, un possibile scambio Ranocchia-Lamela potrebbe essere un’idea allettante per cambiare l’opinione della società.
Con il calciomercao alle porte molti sono i giorni infuocati che ci attendono ma, prima di pensarci godiamoci il ritrovato Andrea Ranocchia, visto che manca ancora una giornata alla fine del campinato (l’Inter affronterà il Chievo a Verona), sperando di vederlo poi indossare anche la maglia azzurra in Brasile.