Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria ottenuta per 2-0 sul campo del Parma.
“Abbiamo fatto bene oggi, ma per l'Europa League è presto. Dobbiamo giocare con Napoli, Milan, Lazio e Chievo che lotta per la salvezza. Il campionato è difficile, dobbiamo pensare a una gara alla volta. In generale abbiamo giocato meglio altre volte senza però vincere, non sappiamo gestire bene il vantaggio ma in campo abbiamo diversi giovani che devono crescere. È una stagione in cui gettare le basi per i prossimi anni. Siamo stati in vantaggio numerico, a volte manca il cinismo in quanto avremmo dovuto fare prima il secondo gol".
Non parla di eventuali messaggi ricevuti da Erick Thohir: “Non lo so, sono cose nostre”. Parla invece, rispondendo a quanto detto da Sinisa Mihajlovic su Icardi (“Con me un giocatore non si sarebbe comportato sicuramente in quel modo”):"Se lo dice bisogna credergli. Mi preoccupavo di più quando Mauro non si allenava, ho un ottimo rapporto con lui. In allenamento si impegna, sta migliorando sotto diversi aspetti. Sono contento dal punto di vista professionale, in questo momento non ho nulla da rimproverargli. Degli aspetti extracalcistici non mi interessa, il suo comportamento ad Appiano Gentile è perfetto".
Altro rigore parato da Samir Handanovic, dopo quello a Maxi Lopez, capace di mantenere il risultato sullo 0-0: ”È bravissimo, si prepara tantissimo in settimana. Ne ha parati tanti, anche all'Udinese ha sempre fatto benissimo sui penalty".
Infine c’è spazio anche per parlare di Guarin, tornato al gol dopo alcune panchine a causa di prestazioni non sufficienti: ”Sono contento per lui, ha fatto un bel gol. Si meritava una gioia simile, è un ragazzo d'oro. Mi ha fatto piacere che sia stato lui a chiudere la gara".