Ruben Botta è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Il giovane attaccante era già stato “bloccato” la scorsa estate, ma solo oggi la società nerazzurra ha depositato il contratto in Lega Calcio dopo i sei mesi di “parcheggiamento” al Livorno. L’argentino, reduce da un grave infortunio ad un ginocchio, ha firmato un contratto fino al 2018 ed è già stato addirittura convocato per la trasferta di domani a Udine.
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: ”L'attaccante argentino, classe '90, è stato acquistato a titolo definitivo dal Livorno e ha firmato un contratto della durata di 5 anni. Cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, Botta viene acquistato nel 2009 dal Tigre squadra con la quale gioca 77 partite e realizza 10 gol. Arriva in nerazzurro dopo sei mesi di prestito al Livorno”.
Intanto, per quanto riguarda il mercato in uscita, Ishak Belfodil si avvicina sempre di più al West Ham. Gli ultimi aggiornamenti dicono che le due società hanno trovato l’accordo per il trasferimento: un prestito, con eventuale diritto di riscatto. L’ultima parola spetterà al giocatore per dare l’ok definitivo al trasferimento in prestito. Segnale importante che fa capire come il suo passaggio al West Ham sia ad un passo è il fatto che il giocatore, a differenza di Botta, non compare nella lista dei convocati per Udine.