Il calciomercato è iniziato e, seppure quello interista dovrebbe essere, nelle intenzioni, di basso profilo, qualche colpo la nuova dirigenza è comunque disposta a metterlo a segno, anche se molto dipenderà dalla “questione Guarin”.
D’AMBROSIO - Il primo giocatore individuato e chiesto da Mazzarri è il difensore granata Danilo D’Ambrosio: vista la probabile cessione in prestito di Pereira al Marsiglia, si liberebbe un posto nel reparto difensivo, posto che si vuole vedere occupato dal giocatore del Torino. I neroazzurri hanno trovato l’accordo con il club, come conferma il d.s. Gianluca Petrarchi: "Qualche squadra si è fatta avanti ufficialmente, ma non è corretto dire chi, comunque una delle milanesi. Stiamo cercando di capire se c’è qualcosa di vantaggioso per noi e cercheremo nei limiti del possibile di accontentare il ragazzo, se lui vorrà andare via”; ma il problema è legato al giovane interista da mandare in prestito alla squadra di Ventura. Dopo i no incassati per Bardi e Kuzmanovic, i granata hanno messo gli occhi sull’argentino Botta ma indiziati sono anche altri giocatori del Livorno come Duncan, Mbaye e Benassi, oltre al danese Olsen. Risolto questo l’accordo dovrebbe completarsi con i 2 milioni al Torino e un contratto di tre anni e mezzo a 900.000 euro a D’Ambrosio.
LAMELA E PASTORE- Aspettando nuovi sviluppi sull’affare Guarin-Chelsea e in attesa anche di valutare le prestazioni di Diego Milito, l’Inter ha iniziato a guardarsi intorno: Pastore, da sempre apprezzato e tenuto sott’occhio e poi Lamela. Secondo il Daily Star la squadra neroazzurra e il club londinese avrebbero intavolato una discussione, nonostante l’agente sia a Roma, ma sappiamo quanto l’Inter apprezzi il giocatore argentino. Da sottolineare poi anche la partenza, ormai certa, di Ishak Belfodil verso il West Ham.
GUARIN - Situazione sempre più complessa invece, quella del colombiano, oggi il suo agente Marcelo Ferreyra, ha rilasciato una breve dichiarazione a Fcinternews .it: ”Siamo felici all’Inter. Ma non sappiamo ancora però quale sia l’intenzione di Thohir…Non abbiamo mai ricevuto alcuna offerta da parte del Chelsea”. Quello che è certo resta il fatto che fino a quando non si avranno notizie su questa trattativa, vera o presunta, il mercato interista faticherà ad ingranare.