Nelle ultime settimane le voci di mercato sull’Inter hanno riguardato soprattuto Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano, principale indiziato a lasciare Milano, è stato più volte accostato al Chelsea di Mourinho. Ora, ad aumentare le possibilità di un trasferimento a Londra, arrivano le dichiarazioni dello stesso gicatore che, ai microfoni del portale colombiano Futbolred, non ha nascosto la sua grande ammirazione verso il tecnico che lo vorrebbe fortemente al Chelsea: "Mourinho è semplicemente il numero uno". Parole concise ma eloquenti, dunque, per Guarin che potrebbe essere addirittura protagonista di uno scambio con Mata. Lo spagnolo è poco utilizzato da Mourinho e a all'Inter farebbe sicuramente molto comodo. Certo è che si tratti solamente di un'indiscrezione di mercato e bisognerà attendere gli sviluppi della vicenda.

Intanto, Guarin è ancora a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter e allora ecco la sua opinione sul momento della squadra e sul suo nuovo ciclo: “Col nuovo tecnico, Walter Mazzarri, è iniziato un nuovo progetto che è ancora in corso. Sono certo che con pazienza e con tanto lavoro, col passare del tempo otterremo dei buoni risultati”.

Oltre all'Inter e al Chelsea, però, nei pensieri del colombiano c'è anche il Mondiale Brasiliano che lo vedrà protagonista con la sua nazionale: “E' un sogno che si è avverato, dobbiamo preparare al meglio questo appuntamento. Il gruppo che ci toccherà sembra facile ma non è così. E poi, al Mondiale tutte le squadre si preparano per vincere e nel nostro gruppo, tra Grecia, Giappone e Costa d'Avorio, nessuna farà eccezione”. Infine una battuta sul ct della nazionale colombiana: “Pekerman? E' un uomo che ci aiuta ogni giorno con la sua esperienza. Ha gestito il gruppo molto bene”.