È un Walter Mazzarri molto soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport: “Ho esultato al gol di Palacio ma mi sono pentito perché di solito subiamo sempre il pari, i punti buttati  via ne sono l’esempio, non possiamo mai abbassare guardia. Pensando a come eravamo alla partenza della stagione, comunque, siamo molto soddisfatti, abbiamo fatto tanto”. Non parla di arbitri e arbitraggi: “Sui rigori non dobbiamo contare perché non li abbiamo, oggi c’era ma non vale la pena parlarne”. 

È stata una brutta partita ma finalmente i neroazzurri portano a casa i tre punti: “Il primo tempo abbiamo sofferto, eravamo contratti e sentivamo la mancanza di Alvarez, avessimo subito un gol nei primi 45’ minuti l’avremmo pagato caro. Nel secondo tempo invece ci siamo scossi e abbiamo iniziato a giocare, la porta sembrava ancora stregata ma abbiamo fatto meglio”. 

Partita decisa dai cambi: “Oggi volevo più sicurezza, un centrocampo solido e una difesa certa. La ferocia del Milan era prevista, gli innesti avrebbero dovuto cambiare le sorti e così è stato. Come Kovacic, oggi veramente bravo, sta maturando e ha fatto una grande partita; è riuscito a fare entrambe le fasi, ha aiutato a portare a casa la vittoria”. Bocca cucita sul mercato dove c’è spazio solo per le battute: “Guarin venduto? E a chi? “