Tre tifosi olandesi sono rimasti feriti in piazzale Lotto durante l'avvicinamento allo stadio Meazza, dove si giocherà la gara di Champions Milan-Ajax. I tre sono stati accoltellati, uno risulta in grave condizioni. Sono stati gli stessi ultras olandesi, molti dei quali ubriachi, a provocare le tensioni maggiori in città, dove stanno costringendo le Forze dell'ordine a un difficile lavoro di contenimento. Scontri sono avvenuti anche davanti all'ospedale Fatebenefratelli in piazza Principessa Clotilde.

L’ olandese più grave, colpito all'addome,  è in condizioni critiche ed è stato operato d’ urgenza ed all'ospedale San Carlo dove è stato ricoverato insieme a un altro che ha riportato una ferita al gluteo; l'ultimo dei tre che è stato ferito a una coscia ed è stato dimesso subito.

 E" solo l"ultimo episodio di una giornata cominciata con gli scontri a Piazzale Loreto. In mattinata, infatti, i tifosi olandesi si sono scontrati con gli esponenti del movimento dei “Forconi”, che stavano presidiando la piazza. Un altro gruppo di ultrà olandesi ha tentato di fare irruzione nel Milan Point di piazza San Fedele, in centro, a Milano lanciando anche bottiglie e lattine. I dipendenti, per difendersi, hanno abbassato le saracinesche ma i lanci di lattine e altri oggetti sono continuati.