Il pareggio del Dall'Ara nega ai nerazzurri l'aggancio al Napoli al terzo posto in classifica. Occasione persa dunque dagli uomini di Mazzarri che non sanno approfittare delle sconfitte di Fiorentina e Napoli ma anzi rischiano anche andando sotto al minuto 12 del primo tempo con Kone. Solo Jonathan, con la complicità di Soresen, salva Mazzarri da un totale passo falso.

Nel post partita non può che dimostrarsi insoddisfatto Walter Mazzarri, rammaricato per una partita dominata ma non domata. "Oggi abbiamo creato ancora di più rispetto ad altre partite e, da come si era messa, sembrava stregata tanto che avremmo potuto anche perdere. Non si può regalare un gol così, abbiamo commesso delle ingenuità in occasione del vantaggio del Bologna e poi abbiamo sbagliato l'impossibile sotto porta. Abbiamo fatto tanto e raccolto molto meno di ciò che avremmo meritato."

Ancora una volta, recita il campo, Jonathan è stato decisivo per raddrizzare una gara partita male. "Jonathan sta giocando da giocatore importante, bisogna ancora lavorarci. Sanno tutti quello che devono fare, gli abbiamo trasmesso autostima: le doti ci sono e le stanno esprimendo. Per quanto riguarda Nagatomo poi, ha sentito tirare. Domani ne sapremo di più."

 "Guarin a volte si schiaccia con Palacio. Ad entrambi oggi è mancato solo il gol. Non era giornata. Noi attacchiamo con tutti . A me piace il gioco così, palla a terra: è stato buon calcio, peccato per le ingenuità. A Napoli avevo il gruppo da più anni, qui non è ancora il momento di cambiare tanto. I movimenti vanno provati e riprovati in allenamento. C'è comunque un processo di crescita importante. Ci sono giovani come Taider e Juan Jesus che stanno facendo bene. Se vogliamo stare ad altissimi livelli non possiamo sbagliare questi dettagli: prendere gol con ingenuità e sbagliare tanto davanti al portiere. Bisogna fare punti attraverso il gioco, non bisogna dimenticare che sono proprio quelli a fare la differenza. Quindi ok il gioco ma dobbiamo vincere. Abbiamo buttato al vento tanti punti: si poteva fare di più, in tante partite come in quella di questa sera. Dobbiamo lavorare su questo."

Dello stesso parere anche il portiere dei nerazzurri Samir Handanovic a Inter Channel, dispiaciuto per le tante occasioni sprecate. "Peccato per questa sera, abbiamo avuto molte occasioni, abbiamo sprecato tantissimo. Il gol subito poteva essere evitato, ora dobbiamo rivedere alcune cose e andare avanti. Dobbiamo essere positivi, queste partite possono anche essere perse. Più di questo non potevamo fare. Se non fai gol diventa difficile. In partite così, capita che se segni per primo poi le cose vanno diversamente. Oggi il loro portiereha fatto bene e ha risposto ai nostri tiri in porta. Peccato per noi."