Il Bologna pareggia tra le mura amiche contro l'Inter, al termine di una gara dai due volti. Tanto positivo il primo tempo, con i rossoblu propositivi e a segno, tanto preoccupante la ripresa, quando l'Inter trova la via del pareggio grazie ad una deviazione sanguinosa di Sorensen, e si vede strozzare l'urlo di gioia in gola in ben due occasioni: prima Curci è prodigioso su Rolando, poi Juan Jesus coglie una traversa clamorosa.
Vediamo le dichiarazioni dei protagonisti, cominciando proprio dall'eroe della serata, Gianluca Curci: "Per quanto riguarda il mio ruolo, basta un errore per far dimenticare dieci partite giocate bene. Fa parte del calcio, ma oggi sono contento della mia prestazione e di quella della squadra. Dobbiamo ripartire da questi 95 minuti per fare più punti possibile da qui a fine anno."
Ecco invece le parole di Pioli, tecnico più di una volta finito sul banco degli imputati e la cui panchina rimane più solida dopo il punto odierno: "Sono contento più della prestazione che del punto. Abbiamo dato continuità alle gare precedenti, la squadra è stata attenta, concentrata e ha messo in campo tanto cuore. Abbiamo lottato fino alla fine contro una grande squadra."
L'allenatore felsineo ha poi spostato l'attenzione su Curci e Bianchi, due elementi anch'essi finiti spesso nel mirino della critica: "Ho visto Curci in netta ripresa, per lui la sosta è stata determinante. Ha i mezzi e il carattere per dimostrare il suo valore." "Bianchi è entrato bene in partita, ha le carte in regola per non dare punti di riferimento alle difese avversarie." Infine, elogio doveroso al pubblico del Dall'Ara, che ha risposto alla grande, sostenendo la squadra per tutto il match: "Abbiamo un pubblico eccezionale. E' un premio per i miei giocatori. L'ambiente, dal punto di vista della tifoseria, è straordinario, perchè ci lascia lavorare con tranquillità durante la settimana e ci sostiene la domenica."