Si sono svolti, tra ieri ed oggi, i primi due allenamenti pomeridiani dell'Inter in vista della ripresa del campionato. Gli uomini di Walter Mazzarri scenderanno in campo domenica a sera a Bologna e, in attesa del rientro di tutti i nazionali( e dunque delle valutazioni riguardanti la loro forma) si può cominciare ad analizzare la situazione dei nerazzurri.
Non sarà certamente della partita Walter Samuel; è stato infatti confermato che il centrale argentino dovrà saltare almeno due partite a causa del problema muscolare accusato nell'amichevole disputata sabato contro il Chiasso. In compenso, sarà nuovamente a disposizione di Walter Mazzarri un altro argentino, ovvero Hugo Campagnaro; il numero 14 potrebbe infatti riprendere il suo posto sul centro-destra del terzetto difensivo già domenica sera. Insieme a lui dovrebbe rientrare Juan Jesus, che verrà impiegato sulla sinistra, mentre il ruolo di centrale andrà necessariamente a Rolando, positivo peraltro nelle ultime due uscite, considerata la squalifica di Andrea Ranocchia( il quale è tornato già ieri ad allenarsi in gruppo dopo i test con la nazionale di Cesare Prandelli).
Per quanto riguarda centrocampo ed attacco la sensazione invece è che si vada verso una conferma di quanto visto nell'ultima uscita contro il Livorno; se così fosse, l'Inter scenderebbe in campo con Jonathan e Nagatomo sulle fasce, Cambiasso davanti alla difesa e Alvarez e Taider a completare il centrocampo. In attacco verrebbe così confermato Fredy Guarin a supporto ovviamente di Rodrigo Palacio, soluzione adottata da Mazzarri nelle ultime due partite, con il colombiano che cercherà di sfruttare i movimenti del trenza per inserirsi al meglio. D'altronde, questa è una scelta quasi obbligata per il tecnico di San Vincenzo; Belfodil infatti finora non è stato ritenuto pronto per scendere in campo come unico attaccante, e non volendo rinunciare a Palacio in quella posizione, ecco che si preannuncia un'altra panchina per l'algerino. Rimangono invece indisponibili gli altri due attaccanti presenti al momento nella rosa dell'Inter, ovvero gli infortunati Mauro Icardi e Diego Milito: la speranza dello staff nerazzurro è di recuperare entrambi per la trasferta di Napoli del 15 dicembre.