Continua a lavorare Erick Thohir, oggi si è tenuto il suo “battesimo” in Lega Calcio: il nuovo presidente dell'Inter si è recato infatti in via Rossellini a Milano per presentarsi e assistere alla prima assemblea di Lega. Accompagnato dal vicepresidente, Angelomario Moratti, non ha rilasciato dichiarazioni e si è trattenuto per circa un’ora prima di allontanarsi in vista del vertice di mercato programmato per il pomeriggio di oggi.

Nonostante il silenzio del magnate indonesiano, alcuni dei presidenti presenti hanno parlato di lui augurandogli buon lavoro. 

Lotito - Il presidente della Lazio ha parlato dell’avvento di Erick Thohir: “Lo aspettiamo, siamo aperti a qualsiasi contributo che vorrà dare e che possa aiutare lo sviluppo del nostro movimento calcistico. Poi oggi si parla di diritti esteri…"

Ghirardi - Ha voluto esprimere il suo parere anche il giovane presidente del Parma, Tommaso Ghirardi: "Fa piacere che Thohir sia qui in Lega. I grandi presidenti è bene che tornino in Lega. Lui è nuovo e avrà idee innovative. Benvenuto: fa piacere che sia qua”.

Guaraldi - Il Bologna sarà il primo avversario ufficiale dell’Inter di Erick Thohir, e così si espresso Albano Guaraldi patron dei rossoblu: "Thohir può darci una visibilità maggiore e quindi è benvenuto nel nostro calcio”.

Alfano - Non solo i presidenti, oggi  era presente anche Angelino Alfano, ministro dell’interno, per discutere sul tema sicurezza; anche il vicepremier ha voluto dare il suo benvenuto a Thohir: ”Gli ho dato il benvenuto; da lui ho avuto anche la disponibilità a offrire la sua collaborazione e cooperazione col Governo per la sicurezza”.