Niente da fare. Il comunicato, il diverbio e le parole che magari Mazzarri si sarà scambiato col giocatore non hanno cambiato la realtà dei fatti: Campagnaro è stato convocato da Sabella per gli impegni dell'Argentina in amichevole con Ecuador e Bosnia (la notte fra venerdì e sabato la prima, quella fra lunedì e martedì la seconda). Vedremo cosa succederà al ritorno del difensore a Milano, come la prenderà Mazzarri e - da non sottovalutare - come la prenderà la curva che sicuramente non farà passar liscia ad Hugo questa "marachella". L'altra principale novità nella lista dei convocati nerazzurri nelle varie Nazionali è il ritorno di Gabi Mudingayi nella rosa del Belgio.

Eccole tutti nel dettaglio : 

  • Ranocchia è stato chiamato da Prandelli per le amichevoli con la Nigeria al Meazza e con la Germania nella splendida cornice di Craven Cottage a Londra
  • Belfodil torna nella rosa dell'Algeria che affronterà la gara di ritorno con la Burkina Faso (andata 3-2 in casa della Burkina) e dovrà ribaltare il risultato. Naturalmente convocato anche Taider per la partita di Bilda.
  • Alvaro Pereira farà parte della rosa dell'Uruguay di Tabarez che affronterà il play-off per accedere ai Mondiali da giocarsi contro la Giordania fra venerdì e martedì ad Amman prima ed a Montevideo poi.
  • Mateo Kovacic potrebbe guadagnarsi la maglia da compagno di regia di Modric per le partite che vedono la Croazia impegnata contro l'Islanda nel playoff per accedere ai Mondiali, le partite si giocheranno venerdì a Reykjavik alle 20 e martedì alle 19.15 a Zagabria.
  • Guarìn continua a far parte degli iintoccabili della sua Colombia e viene convocato per le amihevoli che vedranno i Cafeteros opposti a Belgio (giovedì)e Olanda (martedì) che avranno luogo a Bruxelles ed Amsterdam.
  • Il suddetto Campagnaro, R.Alvarez e Palacio faranno tour in USA per giocare contro Ecuador e Bosnia nella Grande Mela ed a Saint Louis, Missouri.
  • Nagatomo chiamato da Zaccheroni per i match amichevoli contro l'Olanda (sabato, ore 13.15 a Genk) e martedì alle 21 contro il Belgio a Bruxelles.
  • Mudingayi con il suo Belgio, quindi, potrà incrociare sia Guarìn nella partita di venerdì contro la Colombia sia Nagatomo in quella di martedì con il Giappone.
  • Impegno singolo per Samir Handanovic che potrebbe rientrare alla Pinetina qualche giorno prima: l'unica partita che la sua Slovenia giocherà sarà contro il Canada è programmata per martedì alle ore 18 a Celjie.