Dopo la squalifica di Diamanti, il protagonista principale di Cagliari-Bologna non poteva essere che Panagiotis Kone. Capitano per una sera (quella perfetta, in cui tutto gira nella miglior maniera possibile, nonostante il doppio infortunio Natali-Mantovani), il greco sfodera una prestazione di alto livello, dominando le zone del campo di sua competenza e prendendosi anche il lusso di segnare il gol della tranquillità. A fine partita è apparso euforico, come tutto l'ambiente. Queste le sue parole, ai microfoni di Sky: "Stiamo lavorando bene, e nelle ultime prestazioni si è visto. Abbiamo messo in gioco la giusta determinazione e quella cattiveria agonistica senza la quale non si ottiene la salvezza."
In chiusura, Kone ha voluto omaggiare il vero leader della squadra Diamanti, con parole di rispetto e ammirazione: " Diamanti è il nostro capitano, il nostro fenomeno. Con il suo aiuto possiamo centrare la terza vittoria consecutiva."
Più calma e pacata l'analisi del mister Stefano Pioli, la cui panchina fino a qualche giorno fa era in bilico: "Le due vittorie contro Livorno e Cagliari ci danno morale e convinzione. Siamo sulla strada giusta, adesso dobbiamo migliorare ulteriormente la classifica."