La Lazio batte il Cagliari e torna a sorridere dopo un periodo assolutamente negativo, un Klose fenomenale entra a partita in corso e dopo aver realizzato il gol del momentaneo 1-0 , si procura poi il calcio di rigore trasformato da Candreva per il 2-0 finale che riporta 3 punti fondamentali nell’ambiente biancoceleste.

Una Lazio deludente a livello di gioco è quella scesa in campo questa sera, almeno per i primi 45 minuti, poche le occasioni da gol, un gioco molto lento e macchinoso quello messo in mostra dai ragazzi di Petkovic che vanno al riposo sommersi dai fischi dei propri tifosi. Nel secondo tempo il tecnico bosniaco manda in campo Miroslav Klose che in soli 10 minuti riesce a cambiare totalmente il volto di una partita fino a li noiosa e deludente.

“Non mancavo solo io, per me prima viene la squadra e poi tutto il resto.”, afferma il bomber tedesco a fine partita. “Quando lavoriamo bene, siamo una grande squadra. Io volevo tornare, ma quando ero in forma, come ora. Abbiamo parlato con il mister ed eravamo d'accordo così. Questa settimana ho lavorato anche il doppio, quando non sono in forma non sono un grande giocatore. Ora mi mancano le partite: ho bisogno di giocare 2-3 partite per stare al meglio. Ora, comunque dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo grandi giocatori, ma le partite non si vincono da sole. La mia esultanza rabbiosa? Niente niente... è solo che in queste situazioni la squadra andava svegliata.”

“Se questa Lazio avesse perso oggi sarebbe stato tutto un altro discorso, ora c'è un pò di positività ma siamo coscienti della pressione che viene da fuori”. Non nasconde nonostante la vittoria, il momento negativo della squadra il tecnico Petkovic che poi sull’uomo partita, Klose, dichiara: “è uno dei leader della squadra, mi fa  piacere che abbia dimostrato il suo carattere forte, e oggi ci voleva soprattutto il carattere. Complimenti ai ragazzi che sono rimasti fino alla fine positivi” mentre sulle voci di dimissioni circolate in settimana dichiara “Questo lo dite voi, non c'è stato nessun segnale da parte della società”.

“Adesso serve continuità” dichiara nel frattempo Candreva, l’autore del 2-0 realizzato su calcio di rigore, “I fischi delle ultime partite erano giusti. Dovevamo dare qualcosa in più, ci siamo riusciti ed abbiamo fatto i tre punti. Questa vittoria è per tutti, dobbiamo ripartire da qui e cercare di essere più continui. Le esclusioni iniziali? Dobbiamo affrontare tante gare, abbiamo bisogno di tutti al massimo della condizione".