Diversi gli argomenti toccati oggi da Walter Mazzarri durante la consueta conferenza stampa della vigilia. L'allenatore toscano in particolar modo ha analizzato la situazione del suo reparto difensivo in vista dell'importante serie di partite che attende i suoi uomini, elogiando anche la squadra per le prestazioni fornite in questo avvio di stagione. 

Arbitri - Mazzarri ha innanzitutto glissato su una domanda relativa agli arbitraggi e alle ragioni della sua mancata presenza davanti ai microfoni domenica sera:"Se avessi voluto parlare, lo avrei fatto. Non è questo il momento di fare questi discorsi, magari in futuro ci saranno tempi più consoni, in base ai nostri interessi"

Torino - "Contro il Torino poteva essere una di quelle partite memorabili, ho fatto i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una grande gara. Il bicchiere è molto pieno". Si esprime così l'allenatore riguardo all'ultimo incontro di campionatodei nerazzurri, sottolineando come l'Inter abbia fornito delle prestazioni rassicuranti anche nelle partite precedenti, soprattutto in quella giocata a Trieste contro il Cagliari. Mazzarri ha poi spiegato come dopo sole otto partite una squadra vada valutata per il suo gioco e per altri parametri che vanno al di là del risultato. 

Thohir - Una battuta anche riguardo al nuovo proprietario della società, che ieri aveva dichiarato di gradire Mazzarri ed il suo gioco( e di avere Nicola Ventola come giocatore preferito):"Quando un proprietario dice questo, sono contento perchè capisce che predico le cose in un certo modo. In Italia si guarda molto al risultato senza valutare il contesto, all'estero invece non c'è questa cultura. Ragionando così come società faremo grandi cose". 

Verona - Per quanto riguarda la sfida di domani sera, il tecnico nerazzurro ha sottolineato il lavoro positivo svolto fin qui da Mandorlini elogiando in particolar modo il centravanti campione del mondo Luca Toni. Interpellato sulle condizioni di Walter Samuel, Mazzarri ha quindi specificato come il centrale argentino sia pronto a scendere in campo e rappresenti una garanzia assoluta, spiegando poi invece come Mateo Kovacic rappresenti uno dei suoi 3-4 dubbi in vista di domani sera. 

Campagnaro invece non è ancora pronto, e lo stesso Mazzarri ha inoltre evidenziato come ci sia la necessità che il suo numero 14 vada "a mille" come ad inizio campionato perchè possa tornare in campo ed essere utile alla causa. Riguardo a Ranocchia il tecnico di San Vincenzo ha sottolineato come la posizione secondo lui ideale del difensore azzurro sia quella di centrale puro, preferendo affidare le posizioni laterali a giocatori più aggressivi. Dalle parole di Mazzarri si evince poi come Icardi non abbia ancora una condizione sufficiente per giocare 90 minuti, mentre Belfodil potrà tornare utile interpretando anche più ruoli, "a patto che capisca di essere più diligente tatticamente". 

Infine Walter Mazzarri ha risposto anche ad una domanda relativa a giocatori come Wallace ed Olsen, sottolineando però come l'impiego dei giovani sia necessariamente subordinato ad esigenze di classifica.