SportMediaset ha intervistato Erick Thohir a Giacarta, il quale,  come sempre disponibile, ha rassicurato anche i più scettici sulla sua conoscenza calcistica e sportiva. Ha amato il calcio sin da piccolo, fin da bambino infatti seguiva i Mondiali tifando Olanda, guardava le partite in Tv e si divertiva a scommettere con il fratello, poi è venuta la passione per le squadre di club. 

Ha sempre tifato Inter e quando gli viene chiesto quale sia il giocatore neroazzurro che preferisce, stupendo tutti risponde: “Nicola Ventola. Perché proprio lui? Perché tutti sono bravi a tifare Rummenigge, altra cosa è conoscere bene gli altri”. Parla del passato ma non del presente, troppo presto per giudicare la rosa interista, troppo azzardato. Si limita a guardare la squadra in Tv messaggiando con Moratti.

Ci tiene però a sottolineare l’apprezzamento per Walter Mazzarri, per le sue capacità e il suo carattere oltre che per il modo in cui riesce a far giocare la squadra. A metà novembre arriverà a Milano e allora avrà modo di spiegare a tutti come intende inserirsi e migliorare la società: da uomo d’affari navigato e da presidente di diverse squadre sportive ( Washington per il calcio e Philadelphia per il basket ), l’obiettivo è portare il marchio Inter in tutto il mondo perché in America, in Asia e non solo c’è già chi sogna di diventare il nuovo Milito e la Serie A è ormai visibile in tutto il mondo. Valorizzare il marchio ma anche investire sui giovani talenti per portare in alto questo team.