Dopo la brutta sconfitta subita in casa contro la Roma, per l’Inter è pronto un nuovo esame, il posticipo dell’ottava giornata vede Torino contro Inter. Non una partita facile per i neroazzurri che devono dimostrare di essersi ripresi dopo lo scivolone casalingo, convincendo tutti che quanto fatto vedere in precedenza non era frutto del caso; dall’altra parte i granata, agguerriti dopo i problemi delle ultime di campionato.

L’Inter riparte, dopo la sosta delle nazionali, ancora una volta senza Campagnaro, non una bella notizia per Mazzarri che, nuovamente, vede mancare il suo leader difensivo. Non solo lui, un altro argentino è costretto al forfait: Ricky Alvarez. Assenza pesante per il tecnico, sia per quanto fatto vedere sia per la difficile scelta di un sostituto; è probabile che la decisione ricada sul giovane Kovacic, il ricambio più adatto dell’undici interista. Problemi anche in attacco per il mister, alla ricerca di una seconda punta perché Icardi non è tornato in grande forma dall’argentina e ancora manca dei 90’ minuti e Belfodil sta bene ma non ha le caratteristiche adatte. 

Non è tutto nero però, Jonathan ha recuperato così come Palacio, che aveva fatto preoccupare molti per il suo stop in nazionale, entrambi giocheranno e partiranno titolari, come assicurato dallo stesso Mazzarri. Sarà quindi ancora 3-5-1-1 con Rolando e Samuel insieme a Juan Jesus, probabile panchina dunque per Ranocchia, mentre Kovacic sosterrà l’unica punta Palacio. 

In una settimana importante che ha segnato il passaggio ufficiale della maggioranza a Erick Thohir, la squadra ha bisogno di pensare esclusivamente al campo; "Moratti non può che fare il bene dell’Inter" ha ricordato a tutti Mazzarri.

 

Questa la probabile formazione:

 

3-5-1-1: Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Kovacic; Palacio.


A disposizione : Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Wallace, Pereira, Olsen, Kuzmanovic, Mudingayi, Belfodil, Icardi. 

 

Allenatore: Mazzarri


Squalificati: nessuno


Indisponibili: Chivu, Zanetti, Milito, Alvarez, Campagnaro