“Abbiamo firmato con Thohir” queste le parole di Massimo Moratti all’ingresso degli uffici Saras. Nella notte è arrivata la firma tra il patron neroazzurro e l’indonesiano che, dopo mesi di trattative e annunci mancati, hanno finalmente trovato l’accordo con il quale Erick Thohir entrerà in possesso del 70% del pacchetto azionario dell’Inter, si attende però il comunicato ufficiale con i dettagli dell’operazione, come assicura Moratti: “Tra breve ci sarà il comunicato. Rimanere presidente? Ancora non lo so".
Queste le altre sue dichiarazioni: “Lascio la società in buone mani, è gente per bene, l’importante è che alla base ci sia grande rispetto. Ogni Presidente dà una sua impronta, questo senza dubbio, ci sarà forse col tempo un'impronta anche diversa, questo non lo so. L'importante è che sia sempre rispettosa di quello che è il resto del mondo, oltre che della propria attività e credo che queste persone abbiano in mente anche questo'. Alla domanda se rimarrá presidente Moratti ha risposo "Non lo so". Gli é stato chiesto se la decisione su questo punto dipendesse solo da lui: 'Sì, credo di sì. Insomma, vedremo'.
I dirigenti sono stati chiamati in sede anche se il passaggio delle quote non arriverà in tempo per la prossima Assemblea dei soci, il prossimo 28 ottobre, più probabile avvenga dunque nel mese di novembre.