Cagliari - Inter termina in parità: al gol di Icardi risponde Nainggolan; un pareggio che soddisfa il Cagliari ma lascia sicuramente molti rimpianti all’Inter. Il primo a presentarsi ai microfoni è Diego Lopez, l’allenatore del Cagliari che commenta il risultato positivo ottenuto: “sono soddisfatto, abbiamo tenuto contro una grande squadra, molto organizzata. A noi mancano alcuni dettagli, a volte rischiamo di perdere alcuni momenti della partita. È il quarto pareggio di fila sì, ma questo è un pareggio importante. Devo però fare i complimenti a Palacio, un grande giocatore”.
Di tutt’altra espressione è invece Walter Mazzarri, soddisfatto per la sua squadra ma allo stesso tempo pieno di rimpianti : “Siamo partiti bene anche su un campo difficile, avremmo meritato il vantaggio nel primo tempo e magari le cose sarebbero cambiate, peccato...” Un Inter brillante anche con il turnover: “Non me l’aspettavo. Siamo stati bravi, abbiamo iniziato come iniziammo a Sassuolo ma qui c’era un portiere sempre attento e un campo complicato per la pioggia. Kovacic ha fatto bene così come Belfodil , finché è stato in condizione, poi al suo posto Palacio, un grande realizzatore che può sempre servire.” A chi gli chiede se la squadra è da scudetto, il tecnico precisa: “N01on ci sono le basi per dirlo, anche perché se poi non dovessimo vincere sarebbe una grande delusione, bisogna aspettare la fine del girone d’andata, quando avremo incontrato tutti e poi riparlarne.”
C’è spazio infine anche per parlare di Montella e delle sue frasi in conferenza stampa: “Probabilmente era nervoso e non ha sentito quando ho detto che la sua squadra è da scudetto, e questo è un complimento. Il suo è un comportamento sbagliato: ha parlato prima della partita ma poi probabilmente non ha ascoltato quanto ho detto dopo. Avrei tanto ancora da dirgli e sue affermazioni da correggere ma non importa”.
Arriva davanti alle telecamere anche il difensore Andrea Ranocchia, interprete di un’altra grande partita elogia i suoi e si dispiace per il gol sfortunato preso: “Loro hanno creato poco e hanno trovato gol su deviazione ma bisogna continuare a lavorare così. Siamo sulla strada giusta e pronti lavorare, dobbiamo continuare con questa rabbia. Ora siamo più compatti, arrivano meno palloni dietro, abbiamo meno lavoro e quindi siamo più freschi per intervenire in caso di pericolo e questo è fondamentale” .