Altro infortunio in casa rossonera, si ferma anche Ricardo Kakà. Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero: "AC Milan comunica che gli esami medici su Kakà hanno evidenziato una lesione all’adduttore sinistro. Tra una decina di giorni il calciatore effettuerà altri esami per stabilire meglio la prognosi".
L'ex giocatore del Real, amareggiato per il suo infortunio ha commentato così: "Chiedo vicinanza e comprensione. Rinuncio allo stipendio finchè non sarò tornato a stare bene e sarò guarito"
La situazione rossonera alla vigilia dell’esordio in Champions League è critica a causa dei molteplici infortuni: oltre al brasiliano, ai boxe ci sono i suoi esterni titolari Abate e De Sciglio, il regista Montolivo, El Shaarawy i Pazzini e probabilmente Andrea Poli ( solo un ematoma per l'ex blucherchiato, ma la sua presenza con gli scozzesi deve ancora essere confermata).
Una formazione da rinventare contro il Celtic a San Siro per Massimiliano Allegri: In difesa le scelte sembrano obbligate, con l’unico dubbio per la fascia sinistra da affidare ad uno fra Emanuelson e Kevin Constant. Per il centrocampo De Jong, Muntari e Nocerino., mentre pare abbastanza certo il debutto dal primo minuto della coppia Matri - Balotelli.
Mercoledì al Milan è vietato sbagliare, sia per il girone di ferro in cui è capitato (Barcellona, Ajax e Celtic) ma soprattutto per raddrizzare una stagione non partita benissimo: solo quattro punti in tre partite. Troppo pochi per questo Milan.