Il presidente dell’Inter Massimo Moratti, ha assistito all’allenamento della squadra al centro tecnico “La Pinetina” nella giornata odierna e, dopo aver pranzato con i giocatori, ha così risposto, intervistato da Inter Channel, esprimendo i suoi primi pareri positivi sulla squadra, il mercato, l’allenatore e in generale su questo inizio di campionato.

Contento della fase difensiva che sta funzionando come non accadeva da tempo, il patron si è complimentato per i miglioramenti portati: "E' fondamentale per una squadra che voglia vincere avere la difesa forte, questo l'ho imparato quando ero ragazzo vedendo l'Inter di allora e così è sempre stato”. 

 

Gli elogi più numerosi vengono però rivolti al tecnico Walter Mazzarri, da subito entrato nei cuori dei tifosi: "E' giusto perchè lavora tanto come un giocatore che si dà da fare in campo e che ha anche qualità. Un nome per tutti? Ince, puoi restare anche il tempo che rimani, come è stato Ince un anno e mezzo, però rimani nella memoria di tutti come un grande interista, umanamente una persona apprezzabile. Così è Mazzarri: una persona che lavora tanto, che ha idee chiare e che ha un modo di fare molto bello sia con i giocatori che con la Società".

 

Non poteva poi mancare un giudizio finale sul mercato appena terminato, un mercato privo dei grandi colpi ma caratterizzato da acquisti mirati e giovani di talento, con un occhio al presente e al futuro:” "Certamente questo è stato fatto apposta, cercando quelli che, pur essendo giovani, oltre a essere giovani avessero delle qualità e un potenziale per vederli crescere. Credo che, da quel punto di vista, non abbiamo sbagliato. Di più, ci vuole sempre l'allenatore in tutti i casi che sia d'accordo con questo tipo di politica e, soprattutto, sappia poi sfruttare questa situazione".

 

Infine una battuta sull’imminente derby d’Italia, atteso con trepidazione dai tifosi che non deludono le attese e si preparano a riempire San Siro: "E' giusto perchè una partita attesa comunque e in questo caso è attesa da due squadre che hanno fatto bene nell'ultima gara. Con tutta l'attenzione che bisogna fare da parte nostra a questa partita però comunque il pubblico, e io stesso come tifoso, l'aspetta".