L'Inter di Mazzarri espugna il Massimino con un netto 3-0 e sale a quota sei punti, madando un chiaro segnale alle dirette avversarie. Decidono le reti di Palacio, Nagatomo e Alvarez ma è quest'ultimo il vero protagonista della partita. Autore di un ottima prestazione, è proprio il giovane argentino a siglare il goal che spegne definitivamente le speranze rimonta del Catania. Un sinistro chirurgico che tocca il palo e supera Andujar, al termine di una cavalcata superlativa, segnali di grande classe che fanno ben sperare i tifosi nerazzurri.
Una vittoria molto importante per l'Inter che il diretto interessato commenta così ai microfoni di Sky: "E' una vittoria importantissima per noi, vincere qua non è facile e per come l'abbiamo fatto, giocando un bel calcio e segnando quando dovevamo... è bello e siamo felici. Dobbiamo continuare così, abbiamo giocato due partite bene e ora abbiamo quindici giorni per preparare la gara con la Juventus. Mi sento bene e la fiducia dell'allenatore e dei compagni è importante".
Alvarez parla poi anche della sua condizione fisica: "Ho fatto un bel ritiro che per un giocatore è una cosa importantissima e partita dopo partita mi sento meglio, ma quello che conta è la squadra. Siamo umili e lottiamo, questo è lo spirito che dobbiamo avere, il calcio moderno è così".
Queste invece le impressioni di un altro protagonista della partita, Jonathan, anch'egli autore di un'ottima prestazione, ai microfoni di Inter Channel: "Sono davvero felice. Il tecnico in allenamento mi dice sempre che sulla fascia, quando sono uno contro uno, devo puntare l'uomo per creare superiorità e permettere alla squadra di essere più pericolosa. Quando ho visto Rodrigo segnare ero troppo contento. La squadra ha fatto veramente benissimo, ma la cosa più importante, così come contro il Genoa, sono i tre punti".
Sempre dai microfoni di Inter Channel parla così un altro interista, Juan Jesus: "Dobbiamo fare quello che ci chiede il tecnico, stare tranquilli e alla fine le partite si vincono come oggi. Oggi hanno provato a provocarmi, ma ho pensato solo a giocare. Abbiamo provato molto il raddoppio sulla fascia con Nagatomo anche in ritiro, oggi è riuscito molto bene. Ora la Juventus? Sarà una gara difficile come sempre, bisogna essere concentrati su ogni pallone. Servirà una partita come quella dell'anno scorso allo Juventus Stadium. Dovremo essere molto concentrati e fare quello che ci chiederà l'allenatorte".
Ma nel post partita c'è ovviamente spazio anche per le parole degli sconfitti. Mariano Izco, centrocampista dei rossazzurri, commenta così il ko del suo Catania: "Abbiamo iniziato bene, abbiamo avuto qualche occasione da goal, poi dopo la seconda rete dell'Inter non siamo più riusciti a giocare... loro sono stati bravi, non possiamo fare nulla... questo è il calcio".