Ora che Massimiliano Allegri è stato riconfermato sulla panchina del Milan, in casa rossonera si guarda al capitolo mercato; nel summit che si è tenuto domenica è uscita l'importante indicazione che la rosa dovrà avere un massimo di 25 giocatori. Dunque oltre alle uscite di Yepes e Bojan, ne serviranno altre, alcune delle quali dovranno però essere rimpiazzate a dovere. La linea rossonera è comunque ormai quella dell'autofinanziamento e dunque spazio a Saponara, acquistato già durante il mercato di gennaio e al colombiano Vergara, che però a causa della giovane età è probabile che vada a fare esperienza altrove. 
 
Ma il sogno di Allegri è Ezequiel Lavezzi, attaccante del Paris Saint Germain; perchè questa richiesta? Lavezzi ricopre lo stesso ruolo di El Shaarawy, non tornerebbe mai in Italia per fare panchina e c'è comunque da battere la concorrenza dell'Inter che già da tempo insegue l'argentino. Continua inoltre l'interesse per Cerci e Ogbonna, un affare di mercato che potrebbe avere una conclusione positiva visto l'interessamento del Torino per Nocerino. Il nome nuovo di oggi è anche Belfodil, per il quale sono state chieste informazioni al Parma.
 
E' un mercato che deve tenere conto dell'impegno ai preliminari di Champions League che si giocheranno il 20-21 agosto (andata) e 27-28 agosto (ritorno).  Ecco i nomi delle probabili avversarie:  Real Sociedad, Pacos Ferreira, Psv, Fenerbahce e Metalist. Squadre da non sottovalutare e dunque il Milan deve cominciare già da adesso a creare una rosa competitiva, se vuole sperare nel passaggio del turno.