Andrea Stramaccioni inizia la sua conferenza stampa della vigilia di Napoli-Inter partendo da analisi positive sulla sua squadra: "Vedo un gruppo sereno nonostante l'emergenza, le condizioni dei giocatori sono finalmente buone e ci siamo allenati con il giusto spirito. Inoltre abbiamo recuperato due pedine fondamentali quali Guarin e Cambiasso e ieri ha ripreso ad allensarsi anche Cassano, che però ovviamente ancora è indietro, mentre gli altri due potrebbero anche giocare dall'inizio.
IPOTESI ALLEGRI- In mattinata è iniziata a girare la voce, poi prontamente smentita, di un interesse dell'Inter per il tecnico del Milan Massimilano Allegri: "Quando ho sentito questa notizia ho pensato, va beh mancava soltanto lui- ha commentato simpaticamente Stramaccioni- ho molta stima di Massimilano, ma io ho firmato lo scorso anno un triennale con l'Inter e quindi non penso a queste cose".
KOVACIC- "Mi fa piacere che Kovacic sia rimasto a Pinzolo, è una cosa giusta che è stata concordata tra il club e la Nazionale. Noi potevamo prendere Mateo questa estate, ma abbiamo voluto anticipare l'acquisto perchè su di lui c'era l'interesse di molto grandi club quali il Real Madrid e il Manchester United. In questi mesi lui si sta ambientando e sta acquisendo sicurezza nell'ambiente".
CORDOBA UOMO SPOGLIATOIO- Ad una domanda sulla compatezza dello spogliatorio Stramaccioni risponde con un ringraziamento ad Ivan Ramiro Cordoba: "Ivan mi ha aiutato molto a tenere unito lo spogliatoio, io sono giovane, lui ha tanta esperienza ed è un uomo vero; il merito dello spogliatoio unito è sopratutto suo, anche se viene nominato poco.
DA UN RINGRAZIAMENTO AD UN ALTRO- Dopo aver elogiato Cordoba, Strama passa a ringraziare capitan Zanetti per le belle parole rilasciate dall'argentino sul futuro del suo tecnico: "Ringarzio molto Zanetti che mi è stato sempre vicinissimo. Io rispetto le parole e le decisioni del presidente; se lui vorrà sarò felicissimo di essere anche in futuro l'allenatore dell'Inter".
INFORTUNIO BOTTA- Alla impressionante serie di infortuni in casa Inter si sono aggiunti in settimana anche quelli occorsi a futuri giocatori nerazzurri, Longo e Botta: "Gli infortuni di Botta e Longo sono importanti perchè i ragazzi dovranno subire interventi chirurgici. Se continuiamo così mettiamo paura a chi dovrà firmare per l'inter visto che siamo così sfortunati". In chiusura l'allenatore dell'Inter rilascia un commento sul possibile mercato in entrata: "Io penso che i tifosi debbano essere fiduciosi perchè il mercato porterà ottimi giocatori, seguiamo molto i calciatori di Real Madrid e Barcellona perchè sono dei fuoriclasse"