Finisce 0-0 al Tardini di Parma tra i padroni di casa e la Lazio, in una partita brutta e noiosa, accesa soltanto da qualche raro pericolo passato dai due portieri e dal gol che i biancocelesti si sono visti annullare al minuto 95' per un fuorigioco di Libor Kozak. Nei primi minuti del pirmo tempo parte meglio il Parma andando subito vicino al gol gia al minuto di 2' con una conclusione di Amauri che però non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. Spingono i padroni di casa, più convinti della Lazio che invece sembra stanca e senza forze. Nella parte centrale del secondo tempo invece la Lazio si sveglia e prova a prendere in mano il centrocampo, troppo in bambola e sofferente delle manovre del Parma fino a quel momento. Il primo tempo va in archivio con uno 0-0 e poco o nulla da segnalare, se non due contatti "dubbi" ai limiti di entrambe le aree di rigore, prima Dias su Marchionni e poi lo stesso Marchionni su Hernanes, entrambi i contatti giudicati regolari dal signor Calvarese, l'arbitro dell'incontro.

Tornate le squadre in campo, il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, con il Parma più convinto e più deciso anche nei contrasti rispetto alla Lazio, tanto da far correre il primo pericolo a Marchetti gia nel 2' minuto del secondo tempo con il solito Amauri, il migliore dei suoi e probabilmente il migliore in campo. Parma più motivato, Lazio rimasta a guardare, sembra di vedere l'esatto copione del primo tempo, tolte le poche occasioni che i ragazzi di Petkovic riescono a creare: al minuto 56' Ederson va molto vicino al gol del vantaggio. Giunti alla metà del secondo tempo la partita inizia ad accendersi ed iniziano ad arrivare occasioni da entrambi le parti, come quando al 68' e 70' il Parma va vicino al gol in due circostanze: prima con un tiro a giro di Valdes e poi un piattone piazzato di Amauri, entrambe le occasioni vanificate dalla difesa della Lazio e da Marchetti. La Lazio non rimane a guardare e sembra svegliarsi improvvisamente negli ultimi minuti di gara: al minuto 77' Kozak, entrato da poco al posto di uno spento Klose, lanciato solo in area a tu per tu con Mirante scivola incredibilmente e sbaglia sparando la palla addosso al portiere per la disperazione di Petkovic.

Nei minuti finali è la Lazio a cercare con insistenza il gol della vittoria: Radu di testa al minuto 80' spedisce la palla fuori di testa da ottima posizione. Si va pian piano verso il finale quando sempre il solito Amauri ci prova con un colpo di testa da calcio d'angolo al minuto 88' che però non centra lo specchio della porta difesa da Marchetti. Le squadre sono lunghe, aumentano i falli e al minuto 90' è Biava a farne le spese prendendo la seconda ammonizione che lascierà la Lazio in 10 negli ultimi minuti di recupero. Al 95' è la Lazio e più precisamente Libor Kozak ad infilare la palla in rete proprio nei secondi finale, un gol che fa esultare tutta la panchina biancoceleste: rete annullata per fuorigioco dell'attaccante ceco. Termina cosi l'incontro, uno 0-0 che sembra non andare proprio giù ad una Lazio stanca che ormai sembra non vincere più; l'ultima vittoria risale a circa un mese fa nel 2-1 con il Catania.