La conferenza stampa della vigilia di Palermo Inter si apre con delle valutazioni di Stramaccioni sui rosanero: "Io rispetto molto il Palermo, credo che ora stiano dimostrando il loro vero valore e penso che possano mettere in difficoltà chiunque. Per loro inoltre è una partita fondamentale per arrivare alla salvezza e di certo saranno spinti da un grande pubblico. Sarà una partita accesa e difficile".
CALCIOMERCATO- Si è parlato molto di mercato, sopratutto quello in uscita. Questa la risposta del tecnico nerazzurro alla domanda riguardante le possibili partenze di Handanovic, Guarin o Cassano: "Voi sapete quanto Samir sia importante per noi. Lo abbiamo voluto, io l'ho voluto fortemente e Andrea Stramaccioni non può fare a meno di Handanovic nell'Inter del fututo. Questo è un momento in cui il grande nome attira poichè il mercato estivo si avvicina; Guarin ha disputato una grande stagione e noi siamo intenzionati a tenerci stretto anche lui. Tutti i calciatori che ho a disposizione in questo momento possono far parte della mia squadra del futuro, anche Cassano che in questa stagione ha dato un grande apporto".
INFORTUNATI- Quello degli indisponibili è stato uno degli argomenti principali nelle ultime conferenze stampa. Questa volta invece Stramaccioni si sofferma poco sul tema infortuni: "Oggi vado controtendenza, non voglio parlare degli infortunati. Parlo di chi c'è, di chi sta rispondendo alla grande in questo periodo. Chivu è convocato per domani, Walter Samuel no; sono fiducioso perchè la prossima settimana recupererò qualcuno".
RAMMARICO- "C'è tanto rammarico in noi, perchè nonostante tutte le problematiche potevamo avere qualche punto in più ed essere quindi vicini al terzo posto. Questo è il calcio, bisogna guardare avanti, abbiamo una situazione particolare, vogliamo e dobbiamo fare bene a Palermo".
SCUDETTO- Domani la Juventus può diventare campione d'Italia, è un Campionato meritato? "E' stata la squadra più forte e continua, possiamo solo fargli i complimenti; il tricolore se lo sono ampiamente meritato".