Stramaccioni apre la conferenza stampa della vigilia parlando dell'avversario di domani sera, L'Atalanta di Stefano Colantuono: "Loro stanno bene, sono in un buon momento come dimostra il fatto che nell'ultimo periodo hanno perso soltanto contro il Napoli; conosciamo le difficoltà della partita e dovremo essere da subito concentrati. Noi veniamo da due partite intense contro la Juventus e contro la Sampdoria durante le quali abbiamo speso tanto; ma vedo e sento che c'è la rabbia giusta e quindi sono convinto che andremo in campo per fare risultato davanti ai nostri tifosi.
TEGOLA PALACIO: Come facilmente prevedibile il tema principale del giorno è l'infortunio di Rodrigo Palacio, queste le considerazioni di Stramaccioni: "La diagnosi del nostro medico è stata chiara, lesione di secondo grado del bicipite femorale. Putroppo lo stop per questo tipo di infortunio è lungo, non sappiamo di preciso quanto, ma sarà uno stop lungo. A questo punto mi restano a disposizione Rocchi e Cassano, potrei decidere di giocare con una sola punta, ma anche con tutte e due. Sono sicuro che Tommaso Rocchi si farà trovare pronto quando deciderò di chiamarlo in causa; purtroppo è reduce da un lungo infortunio, ma ora sta meglio e domani potrebbe giocare, anche se non so se dal primo minuto o a partita in corso. So benissimo quanto sono importanti per noi giocatori come Milito e Palacio, ma abbiamo comunque tanta rabbia da mettere in campo. Ci stiamo allenando bene e sono sicuro che noi possiamo ancora giocarci le nostre chance per raggiungere il terzo posto. I giochi sono ancora aperti. Adesso non possiamo piangerci addosso, dovremo giocare senza Palacio anche se fino a giovedì lo abbiamo applaudito per il grande campionato che sta facendo".
KOVACIC, UNA NOTA MOLTO POSITIVA- "Sono molto contento delle prestazioni di Kovacic che tra l'altro sembra migliorare di partita in partita. Ci serviva molto un giocatore così a centrocampo; ad esempio a Genova anche grazie alla sua abilità nella circolazione di palla abbiamo avuto più possesso della Sampdoria. Lui può darci facilmente il secondo passaggio; Kovacic-Cassano, dal loro asse passa la nostra qualità".
CASO ALVAREZ- Molti si chiedono se le prossime partite possano essere ultime chances per Alvarez, secca la replica del tecnico dell'Inter: "Non voglio sentire intorno ai nostri giocatori del pessimismo, Riky è stato sfortunato nella continuità di gioco, ma quando è sceso in campo il suo rendimento è stato soddisfacente".