Il Real Madrid batte 4-1 la Juventus e vince la Champions League. I blancos conquistano la coppa numero 12 su 14 finali con un secondo tempo a senso unico. I gol: la doppietta di Cristiano Ronaldo nel mezzo i gol di Mandzukic e di Casemiro.
La squadra allenata da Zinèdine Zidane ha dimostrato una netta supremazia territoriale come ha dichiarato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez: "Zidane è un grande allenatore. Ha vinto due Champions, una Liga, una Supercoppa, un Mondiale... impossibile fare di più in un anno e mezzo. Lui conosce la nostra storia, ha trasformato alcuni nostri giocatori con umiltà e lavoro. Ha una rosa di 24 giocatori, amici tra loro, che sono umili e ruotano tra loro. Lui è un genio da giocatore e da allenatore. Zidane era un genio da giocatore e lo è da allenatore. Lui è la chiave del successo, ha grande strategia e caratura".
Menzione speciale per Cristiano Ronaldo: "E' arrivato in gran forma in questo finale di stagione. Ma tutta la rosa stava bene, da Sergio Ramos agli altri. CR7 si è dosato durante la stagione, assieme ai leader" e sulla Juventus: "Ha fatto una stagione spettacolare. Hanno vinto Scudetto e Coppa Italia, facendo un cammino straordinario in Champions. Poi vince uno, la Juve è stata meravigliosa nel comportamento. E' un grande club, i tifosi son stati bravisssimi. L'anno scorso non abbiamo vinto la Liga per un punto, ma abbiamo vinto tutto il resto. E' impossibile fare di più".
[fonte premium sport]