Domani sera la Roma inizia ufficialmente la nuova stagione. Crocevia già decisivo, il preliminare di Champions League contro il Porto.
I portoghesi ieri hanno sostenuto una seduta d'allenamento abbastanza intensa, per preparsi al meglio al match contro i giallorossi. Il tecnico del Porto Nuno Espirito Santo è intervenuto nell'odierna conferenza stampa: "Siamo fiduciosi- come si legge su tuttomercatoweb- domani lotteremo su ogni palla in ogni metro. Sappiamo che sarà difficile, lo sarebbe stato con qualunque avversario. La Roma ha grandi tradizioni in Europa, ma noi vogliamo accedere ai gironi".
Vincere in casa, davanti al pubblico del Do Dragao, sarebbe fondamentale: "Sappiamo delle difficoltà di domani - ha affermato il tecnico portoghese- E' una eliminatoria che non si deciderà domani ma vogliamo vincere. Saremo spinti nel nostro stadio da 50mila persone, questo è un bel vantaggio. Ciò che il Portogallo ha fatto agli Europei è stato storico. Tutti i portoghesi sono stati orgogliosi e dobbiamo incarnare lo stesso spirito per affrontare qualsiasi avversario. La Roma incontrerà non solo 11 giocatori motivati ma un paese che li appoggerà".