Live LoaderVAVEL Live SmallLive Match

22:45 - Lo strapotere del PSG vale anche in inferiorità numerica. Una vittoria conquistata nel finale grazie a Cavani che non sbaglia nel momento decisivo. Doccia fredda per l'Olympiacos che in pochi minuti è passato dalla qualificazione matematica a rischiare perché ora è secondo a pari punti con il Benfica. Un duello che troverà il suo epilogo nell'ultimo turno di questa fase a gironi.

90+4' - Finisce la partita! PSG qualificato agli ottavi con una vittoria in extremis sull'Olympiacos, 2-1 firmato dalla coppia Ibra-Cavani.

90' - EL MATADOR!!!!! CAVANI REGALA IL VANTAGGIO AL PSG! Posizione regolare del Matador che scatta sul filo del fuorigioco sul passaggio di Marquinhos e batte Roberto.

88' - Ammonito Cavani per proteste.

87' - Doccia fredda per l'Olympiacos: il Benfica passa in vantaggio ad Anderlecht e nega il pass agli ottavi per i greci.

86' - Esce Matuidi, entra Lucas.

82' - Ammonito Maniatis.

80' - PAREGGIO DELL'OLYMPIACOS! Angolo di Holebas, Sirigu non trattiene il tentativo ravvicinato di Dominguez e Manolas è il più lesto di tutti a ribadire in rete.

79' - Standing ovation per Zlatan Ibrahimovic che lascia il posto a Marquinhos, Blanc vuole difendere il vantaggio.

77' - Ultimo cambio nell'Olympiacos: fuori Campbell, dentro Saviola.

75' - Ad Anderlecht i padroni di casa pareggiano, 2-2 il parziale contro il Benfica.

74' - Riparte di forza Matuidi che senza volerlo va a calciare, soprendendo Roberto che respinge come se il tiro fosse stato diretto in porta.

72' - A fil di palo il diagonale dai 20 metri di Rabiot con deviazione determinante di Roberto.

71' - Thiago Motta vince il contrasto con Weiss ed è tirato per la maglia dall'ex Pescara che Thomson ammonisce.

66' - Accenno di rissa in campo per una brutta entrata di van der Wiel che viene ammonito da Thomson. Il direttore di gara scozzese sanziona anche Matuidi e Dominguez che stavano per venire alle mani.

62' - Cavani prova il tiro da posizione impossibile, palla distante dalla porta di Roberto.

61' - Uno-due Ibra-Thiago Motta, conclusione dello svedese alle stelle.

57' - Secondo cambio nei greci: esce Leandro Salino, entra Dominguez.

53' - Il Benfica passa in vantaggio ad Anderlecht, adesso tutte le pressioni sono sull'Olympiacos.

52' - Punizione di Ibrahimovic, non si fa sorprendere Roberto che manda in angolo.

50' - Risistema la squadra Blanc, togliendo Lavezzi per inserire Rabiot e ristabilire la linea a tre a centrocampo.

49' - Ammonito Manolas per fallo su Lavezzi.

47' - Espulso Verratti! Decisione severa di Thomson che caccia il centrocampista italiano, peraltro unico ammonito finora dell'incontro.

46' - Inizia il secondo tempo con un cambio nell'Olympiakos: Weiss al posto di Bong.

21:45 - Il PSG ha messo subito la partita nella direzione giusta, ma non ha ancora cercato il raddoppio. L'Olympiacos resta in partita e negli ultimi minuti ha dimostrato di avere le carte per poter mettere in difficoltà i francesi.

46' - Finisce il primo tempo! Proprio allo scadere ci ha provato Lavezzi, fuori misura.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Si porta in avanti l'Olympiacos, ma Bong si fa prendere dalla fretta e spedisce alto anziché ragionare.

40' - Tiro da posizione defilata di Cavani, si supera Roberto!

37' - Nessun pericolo per il PSG. La punizione di Samaris trova il colpo di testa di Bong che sorvola di molto la traversa.

36' - Calcio di punizione da posizione interessante per i greci che poco fa si sono lamentati per un intervento sospetto di Thiago Silva in area su Mitroglou.

34' - Azione centrale dell'Olimpiacos, la scivolata di Verratti diventa un assist involontario per Mitroglou che calcia e sulla sua strada trova Sirigu.

33' - Nell'altra partita del girone il Benfica ha pareggiato, ad Anderlecht è 1-1.

32' - Contrattempo per Samaris che si infortuna da solo mentre tenta di effettuare un lancio.

31' - Manovra rapida nello stetto del PSG, Maxwell calibra male il passaggio decisivo diretto a Cavani.

29' - Verratti commette fallo di mano e Thomson gli mostra il giallo.

26' - Mitroglou prova dalla distanza, ma strozza troppo il tiro che Sirigu devia con la punta delle dita.

22' - Traversone di Bong deviato in calcio d'angolo.

17' - Anderlecht in vantaggio sul Benfica, notizia che dovrebbe scuotere l'Olympiacos.

12' - Si fa vedere pericolosamente in avanti l'Olympiakos. Cross di Campbell, Mitroglou lasciato libero sul secondo palo calcia al volo e costringe Sirigu a superarsi.

7' - IBRAHIMOVIC! Vantaggio del PSG! Cavani viene a prendere palla sulla trequarti, apertura a sinistra per van der Wiel che scodella un cross teso sul quale Ibra si avventa senza lasciare scampo a Roberto.

5' - In questo avvio il PSG sta provando ad attaccare, ma l'Olympiacos regge bene. 

1' - Cominciata! Calcio d'inizio battuto dall'Olympiacos che attacca da sinistra verso destra.

20:45 - Le squadre entrano in campo. Durante l'incontro verranno dati aggiornamenti relativamente all'altra partita del girone tra Anderlecht e Benfica.

20:40 - Stanno tardando un attimo le squadre nel tunnel degli spogliatoi, servono le ultime energie in vista di una sfida cruciale per il destino di entrambe nella competizione.

20:35 - Questa la panchina del PSG: Douchez, Marquinhos, Digne, Ménez, Rabiot, Pastore, Lucas. Per l'Olympiacos sono a disposizione di Michel: Megyeri, Papadopoulos, Machado, N'Dinga, Dominguez, Weiss, Saviola.

20:30 - Blanc ripropone il 4-3-3 visto sabato a Reims, cambiando gli interpreti: tridente di sfondamento con Ibra, Lavezzi e Cavani. Michel sceglie il 4-2-3-1 con Mitroglou unica punta.

19:35 - Buonasera dal Parc des Princes, dove si affrontano Paris Saint-Germain e Olympiacos nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Seguite la diretta su VAVEL di questa partita che potrebbe consegnare ad almeno una delle due formazioni il pass per gli ottavi di finale con un turno d'anticipo. Dirige lo scozzese Thomson, internazionale dal 2003.

19:30 - Il PSG ha sempre avuto vita facile con le squadre greche nelle competizioni europee: l'unico a uscire imbattuto dalla Francia è stato l'AEK Atene nella Coppa UEFA 1996/1997 (0-0). Altrettanto bene ha fatto l'Olympiacos contro avversarie francesi, riuscendo a vincere ben due volte nella scorsa edizione della Champions contro il Montpellier e battendo anche il Marsiglia l'anno precedente. Contro Bordeaux, Saint-Etienne e Lione non è andata allo stesso modo.

19:25 - Il difensore del PSG Maxwell definisce la gara di stasera molto importante: "La partita con l'Anderlecht ci ha lasciato la voglia di giocare bene per noi e per i nostri tifosi. Agli ottavi vogliamo esserci e faremo di tutto per vincere. In Grecia abbiamo avuto molti problemi nel primo tempo, ma era un momento della stagione dove ancora dovevamo apprendere i dettami tattici del mister. Il giocatore che temo di più è Mitroglou, difenderemo tutti insieme per non lasciargli spazio".

19:15 - Il centrocampista dell'Olympiacos Fuster ha ancora l'amaro in bocca per il ko dell'andata: "In casa nostra ho visto una squadra giocare bene, però siamo mancati a causa degli sforzi elevati cui siamo stati sottoposti. A Parigi dovremo essere concentrati per tutti i 90', dato che affronteremo giocatori di altissimo livello. Cercheremo di impostare la partita a nostra comodità, difendendo con attenzione. In Francia ho già vinto contro Marsiglia e Montpellier: i tre punti sono sempre importanti, soprattutto adesso che ci giochiamo la qualificazione agli ottavi".

19:00 - Laurent Blanc chiede ai suoi l'ultimo sforzo per ottenere già stasera il pass per gli ottavi, senza sottovalutare l'avversario: "All'andata ci hanno messo in difficoltà nella fase iniziale della partita, non posso sapere se hanno intenzione di farlo anche stavolta. L'obiettivo è essere pronti per affrontare partite contro avversari come questi, dove dobbiamo prevalere tecnicamente. Se eserciteranno un forte pressing saremo in grado di ripartire e arrivare in porta con facilità. Siamo sotto pressione per ottenere la qualificazione e validare un buon percorso, d'altra parte la tensione è parte integrante del nostro mestiere".

18:45Michel ha le idee abbastanza chiare su come affrontare la partita: "Il PSG è abituato a fare possesso palla e il loro problema si pone nel momento in cui affrontano una squadra che fa altrettanto. Lo abbiamo già fatto nel primo tempo all'andata e i risultati si sono visti. Senz'altro quella di Parigi è la trasferta più difficile del nostro cammino, ma sappiamo che facendo risultato possiamo proseguire allo step successivo. Schiererò l'undici migliore per poter fare risultato.".

18:30 - Il PSG sta letteralmente dominando in Ligue 1, dove guida la classifica con quattro punti di vantaggio sul Lilla e sette sul Monaco. Gli uomini di Blanc sono imbattuti in Champions League da più di un anno, quando sono stati sconfitti nella fase a gironi della scorsa edizione dal Porto. Anche l'Olympiacos comanda nella Super League greca, con sei lunghezze di margine sul PAOK Salonicco.

18:00 - Felice di aver ottenuto la concessione per giocare al Parc des Princes per i prossimi 30 anni, il PSG non vuole sbagliare la partita di stasera. Il cammino dei francesi in questa Champions è stato quasi perfetto, con tre vittorie e un pareggio nell'ultimo incontro con l'Anderlecht. L'Olympiacos ha iniziato con un pesante 1-4 casalingo proprio contro i parigini, ma poi si è saputo riprendere conquistando due vittorie e un pareggio che l'hanno proiettato al secondo posto del girone con un discreto margine sul Benfica.

17:30 - Al PSG basta un punto per la qualificazione matematica agli ottavi di finale. Spera di ottenere il pass per essere tra le migliori sedici anche l'Olympiacos, ma nel caso degli ellenici sarà fondamentale strappare un pareggio stasera e sperare che il Benfica non riesca a superare l'Anderlecht nell'altra partita del girone.