Napoli - Marsiglia è la partita di Champions League valida per quarta giornata del gruppo F. Se il Napoli occupa la testa del girone insieme a Borussia Dortmund ed Arsenal, che si sfideranno tra l'altro nell'altra partita del quarto turno del gruppo F, l'Olympique Marsiglia occupa invece la posizione di fanalino di coda a quota 0 punti, senza nemmeno una vittoria.
La squadra francese arriva a questo match contro i partenopei dopo che in campionato ha ottenuto solo un misero pareggio per 1-1 contro lo Stade Reannai F.C.; attualmente occupa la quinta piazza in Ligue 1 a quota 18 punti, insieme al Remis e al Saint Etienne e a meno 7 dal terzo posto, ultimo piazzamento utile per entrare in Champion League.
Stando alle ultime indiscrezioni, il modulo che dovrebbe adottare l'allenatore dei francesi Elie Baup dovrebbe essere il 4-2-3-1. In porta giocherà Steve Mandanda; la difesa verrà composta, da destra verso sinistra, da Abdallah (che sostituisce l'infortunato Rod Fanni), N'Koulou, Diawara e Morel. I centrocampisti saranno con tutta probabilità Romao e Benoit Cheyrou; sulla trequarti appare favorito Thauvin su Payet per la fascia destra, Andrè Ayew per la fascia sinistra, mentre Valbuena agirà dietro all'unica punta di ruolo Gignac.
Da segnalare l'assenza per i francesi, oltre a quella di Rod Fanni, del centrale difensivo Mendes, assente anche nel corso dell'ultimo match di campionato al Velodrome. Inutile dire che per l'Olympique Marsiglia questa sarà una gara fondamentale, in cui si giocherà le ormai già residue speranze di riuscire ad agguantare, in extremis, il terzo posto del girone F, valido per l'accesso in Europa League.
Probabile formazione Marsiglia (4-2-3-1): 1 Steve Mandanda, 2 Abdallah, 21 S. Diawara, 3 N'Koulou, 15 Morel, 20 Romao, 7 B. Cheyrou, 14 Thauvin, 28 Valbuena, 10 A. Ayew, 9 Gignac.
In panchina: 16 Samba, 23 Mendy, 15 Imbula, 13 Lemina, 29 Khalifa, 17 Payet, 11 J. Ayew.
Allenatore: Elie Baup.