Serata di grande basket europeo quella appena passata. Dopo una Pasqua che ha visto l'Asvel battere il Maccabi nel recupero di Eurolega e Milano perdere il derby contro Varese nella Pasquetta, nella serata di ieri protagonista l'Italia in Europa.

Nel recupero di Eurolega, vittoria inutile del Maccabi 92-62 contro il Khimki e altra vittoria inutile ai fini della classifica, come italiani ci interessa quello che è stato in Eurocup. La Virtus batte 80-76 il Kazan in quella che molti considerano la finale anticipata con un Teodosic al massimo di se stesso con 27 punti messi a referto. Nella seconda semifinale, 82-77 del Monaco sul Gran Canaria, ma attenzione a due serie che rischiano ancora di essere equilibrate.

In Champions League, disastro delle nostre italiane: Brindisi esce sconfitta dal Karsiyaka 107-88 ed esce dal suo girone in modo parecchio inaspettato e stessa sorte per Sassari: i sardi erano già con un piede fuori e la sconfitta 91-73 contro il Nymburk rende inutile la sfida al Bamberg. 64-58 dell'Igokea contro il Riga, assolutamente inutile per entrambe. Tenerife batte 89-60 il Burgos e chiude prima nel girone, mettendosi alle spalle i campioni spagnoli. Tofas batte 90-71 l'Holon, ma gli israeliani chiudono come prima forza il gruppo di Brindisi.