Seconda e ultima giornata dei quarti del Mondiale cinese di basket e si confermano le grandi sorprese in terra cinese. Abbiamo il quadro completo delle semifinali con Francia che se la vedrà contro la rivelazione Dorada dell'Argentina e l'Australia che diverte aspetta la Spagna. Gli States, dopo la Serbia, escono anche loro da un Mondiale deludente.

Australia-Rep.Ceca 82-70: I Bloomers continuano a stupire e adesso questa squadra. La rivelazione della Repubblica Ceca era una avversaria da rispettare, ma gli australiani continuano a giocare bene e a divertirsi. Una squadra guidata dai 24 di Mills e 14 di Goulding, quattro giocatori NBA vero, ma questa formazione dimostra di essere compatta e un vero gruppo. La Repubblica Ceca dimostra di essere avversaria interessante e compatta, avversaria da continuare a rispettare e da tenere in attenzione: 13 punti e 13 assist di Satoransky ( giocatore che può essere davvero la grande novità della stagione di Chicago in America) e 21 di Auda e occhio al Real Madrid di questa stagione.

USA-Francia 79-89: Grande prova dei francesi che dimostrano di essere una squadra bella e di grande qualità. La Francia dimostra una crescita costante ed importante e un pass olimpico che è davvero pesante per una squadra forte, ma non tra le favorite. Il Team USA incappa in una sconfitta: poteva stare di perdere, alibi delle assenze delle super stelle tipo LeBron o Steph, ma oggi questa squadra è apparsa stanca e lontana dalla partita. Prestazione in nero di Walker e per il nuovo giocatore dei Boston Celtics rimane una prestazione da cancellare. Unica nota lieta per coach Popovich è un Mitchell che gioca da solo e nel terzo quarto cerca di prendersi lui la squadra sulle spalle. USA che escono nonostante 29 di Donovan, ma 22 di Fournier e 18 di De Colo regalano la Francia che promette una semifinale stupenda contro Campazzo e compagni.