La Stella Rossa di Belgrado batte, con un’ottima prestazione collettiva e ben punti segnati, l’Anadolu Efes e si aggiudica la propria quarta gara nella regular season di Turkish Airlines Euroleague 2017/18. Partita monstre di James Feldeine, autore in totale di ventinove punti, un rimbalzo catturato e un assist. I ragazzi di Perasovic, nonostante le buone prove di Dragic e Dunston, subiscono il gioco dei serbi fin da inizio gara, non riescono a trovare il break per un rientro e perdono così la seconda gara consecutiva tra campionato e coppa. Tra le file dei padroni di casa degna di nota anche la prestazione di Lessort, con valutazione complessiva di sedici.
Coach Alimpijevic propone Rochestie play con Bjelica e Lessort ad agire sotto le plance. Esternamente si muovono Feldeine e Dangubic. Perasovic risponde schierando Adams in regia con Simon e Dragic sul perimetro; Dunston e Stimac completano il quintetto titolare.
Ritmo alto in campo ad inizio gara, i padroni di casa provano subito a scappare due volte con le marcature di Rochestie, Feldeine e Dangubic, replicano i turchi grazie ai canestri Dragic e Adams. Il primo vero strappo alla gara è della Stella Rossa, Rochestie e Feldeine colpiscono a ripetizione con bombe dal perimetro, Dunston e Dragic provano a contenere il divario ma gli uomini di Alimpijevic volano sul più cinque. A fine frazione di gioco sale in cattedra Feldeine, con otto punti l’americano tiene avanti i suoi, i canestri di Ledo, McCollum e Dragic fermano il punteggio sul 29-23.
Gara ancora molto combattuta dopo la prima pausa, Stimac e Dragic provano ad accorciare, rispondono colpo su colpo Jankovic e Dangubic. Dopo il canestro di McCollum, i padroni di casa provano ancora la fuga con i cinque punti consecutivi del neoentrato Dobric ma ancora, Adams e Dunston, tengono in scia Anadolu. Nel momento più difficile i ragazzi di Perasovic infilano un break di zero sette e rientrano fino a cinque lunghezze di distanza, con un solo minuto residuo le due squadre si alternano ancora due volte a canestro ma lo scarto rimane pressochè invariato (50-44).
L’apparente equilibrio di inizio secondo tempo dura solo pochi minuti, dopo i botta e risposta tra Simon e Rochestie, da tre, e tra Lessort e Dunston, i padroni di casa infilano ancora un parziale sette a zero. L’unico a trovare una reazione è Stimac, l’inerzia però è ancora tutta dalla parte dei serbi, Lessort e Feldeine allungano fino al più quindici. Dopo metà quarto Anadolu riesce a rientrare parzialmente con i canestri di Dunston e McCollum, gli uomini di Alimpijevic non perdono però di vista l’obiettivo e chiudono la frazione di gioco con i canestri di Bjelica e Davidovac (74-62).
La Stella Rossa ha fretta di chiudere e in due minuti la pratica è sbrigata, tra i due canestri di Adams e Ledo, i serbi infilano ben dodici punti, con due triple di Dangubic e Antic, e mettono la parola fine alla gara. Per minuti il match prende le sembianze di un’amichevole, le due compagini si alternano a canestro e salta ogni schema difensivo. Feldeine da una parte e Stimac dall’altra arricchiscono il proprio score con nuove marcature, la Stella Rossa vince a Belgrado con il risultato di 100-81.