La Reyer Venezia incassa la prima sconfitta stagionale, perdendo tra le mura amiche contro una perfetta FIAT Torino, trascinata dal trio Garrett, Patterson e Mbakwe, mentre per gli orogranata sono vani i 24 punti del solito Orelik. I lagunari perdono il primato a favore di Brescia e vengono agganciati proprio da Torino al secondo posto in classifica.
Apre la gara Diante Garrett con una tripla, mentre Venezia si sblocca con Bramos e Watt, mentre Peric sfrutta due palle perse di Vujacic, per alimentare un break di 6-0, che porta i lagunari sull’11-5 a sei minuti. A metà quarto, i veneti conducono ancora di sei lunghezze, ma nei cinque minuti successivi, Torino recupera punti con Mbakwe, che firma il sorpasso sul 17-19, con due minuti da giocare nel quarto. Nell’ultimo minuto, Orelik sigla il 22-20 con una tripla di tabella, Patterson gli fa eco con un canestro e fallo, mentre Jenkins chiude sulla sirena con la bomba del 25-23.
Nel secondo quarto, Orelik dà vita allo show personale, con le sue triple la Reyer va sul 32-25, dopo tre minuti e mezzo, mentre Torino resta sulla scia degli avversari con Mbakwe e Okeke. I piemontesi mettono in difficoltà la difesa veneziana con il pick&roll centrale, grazie a Mbakwe, che trova la schiacciata del sorpasso ad un minuto dall’intervallo (42-43). Il centro, ex Roma, con Vujacic chiude il primo tempo a favore di Torino, che si trova avanti di cinque lunghezze (45-50).
Al ritorno sul parquet del Taliercio, Peric è preciso al ferro e con Watt riesce ad agganciare i torinesi sul 54 pari. L’equilibrio regna sovrano fino a tre minuti dalla sirena, poi gli ospiti trovano l’allungo con il duo Garrett-Vujacic, che vanno sul +7 (62-69). Patterson chiude il quarto con i liberi del 65-74.
Gli ospiti allungano in avvio del quarto periodo, grazie ai rimbalzi offensivi e guidano di undici lunghezze (70-81), con Jones. Orelik non molla e piazza cinque punti consecutivi a metà quarto e la Reyer è sotto di sei punti (75-81). Gli ospiti rispondono colpo su colpo a Venezia, ma De Raffaele estrae dal cilindro Bolpin, che piazza cinque punti e con Johnson pareggia a quota 85 con due minuti da giocare. Garrett e Patterson frenano l’entusiasmo veneziano con cinque punti consecutivi, portando Torino sull’85-90 poco dopo il pari di Bolpin. Patterson ipoteca la partita con la tripla del +6 a cinquanta secondi dalla sirena, mentre la Reyer sbaglia l’impossibile e Torino espugna il Taliercio con i liberi. Finisce 91-96 per Torino.