Prova d’autorità per il Fenerbahce, campione in carica della Turkish Airlines Euroleague, che batte sul proprio parquet il Valencia con il punteggio di 79-66. Con questa vittoria i turchi agganciano gli avversari in classifica, appaiati con tre vittorie e due sconfitte all’attivo. MVP della patita Luigi Datome, con sedici punti a referto e ben mille in Eurolega, mentre Melli si ferma a cinque punti e sei rimbalzi.

Avvio in quarta per i Campioni d’Europa in carica, trascinati da un caldissimo Datome che sigla otto punti con due triple consecutive nei primi quattro minuti, portando i gialloblù sul 12-5. Gli ospiti provano a restare a galla con sei punti di Pleiss, ma Vesely e Guduric rispondono colpo su colpo al lungo tedesco, prima di subire il parziale di 6-0, con le triple di Martinez e Van Rossom, che permettono al Valencia di agganciare i turchi a quota 18, con due minuti e mezzo da giocare. Tanti errori negli ultimi due minuti, il primo quarto si chiude con il punteggio di 20-18 per Datome e compagni. Nel secondo periodo, l’equilibrio regna sovrano nei primi possessi, ma dopo due minuti si spezza a favore del Fenerbahce, che inanella un parziale di 11-0, volando sul 31-22 a metà quarto, grazie ad un’ottima prova collettiva. Gli spagnoli interrompono il digiuno con i tiri liberi di Green, mentre Van Rossom e Dublijevic chiudono il primo tempo sul 38-30 a favore dei padroni di casa.

Al rientro sul parquet della Ulker Sports and Events Hall, il Fenerbahce resta stabilmente in doppia cifra di vantaggio, grazie a Thompson e Nunnally, con l’ex Avellino che entra a referto con due triple consecutive, utili per ricacciare le velleità di rimonta degli ospiti, che tentano di accorciare con San Emeterio dalla lunga distanza. A due minuti e quaranta, Vives trova il -5 per gli spagnoli, ma i padroni di casa raddoppiano il gap in un amen, grazie a Datome, che piazza cinque punti consecutivi. Finisce il terzo quarto sul 57-49 per i gialloblù.

Datome apre l’ultimo periodo con il +10, tuttavia la partita non è da ritenersi chiusa: il Valencia trova punti importanti da Dublijevic e San Emeterio sigla il -5 con una bomba a sei minuti dalla fine (62-57). A due minuti dalla sirena finale, Vesely ridà linfa e ossigeno ai suoi, rispondendo alla tripla di San Emeterio con il canestro del +10 e la sua buona difesa permette ai turchi di ipotecare la gara, con il +12 su firma di Nunnally a novanta secondi dalla fine. Finisce 79-66.