Terza vittoria consecutiva in Turkish Airlines Euroleague 2017/18 per il Brose Bamberg e zona playoff raggiunta. I tedeschi, dopo l’importante vittoria casalinga contro il Baskonia, piegano anche la Stella Rossa di Belgrado, seppur soffrendo un po’ troppo nel finale di partita. MVP del match è Taylor Rochestie, autore di ventidue punti, quattro rimbalzi e tre assist. I serbi, nonostante la buona prova della propria guardia americana, non riescono a coronare con una vittoria il rientro in partita dell’ultimo quarto e si spengono nel finale. Da segnalare nelle file ospiti le prestazioni di Rubit e Radosevic, con rispettivamente quindici e sedici di valutazioni complessive.
Alimpjievic schiera Radicevic playmaker, Lazic e Feldeine esterni. Completano il quintetto titolare Lessort e Bjelica. Il coach italiano Trinchieri risponde con Nikolic in regia insieme a Rubit, ala forte, e Wright, centro. Sul perimetro agiscono Hackett e Taylor.
Dura poco l’equilibrio iniziale, dopo i primi due canestri di Lessort la Stella Rossa fatica a costruire gioco, ne approfittano Rubit e Hackett spingendo avanti gli ospiti sul più quattro. La tripla di Radicevic mette un primo freno alla corsa del Brose ma gli uomini di Trinchieri appaiono più determinati, Wright guida il primo maxi-parziale di zero nove dei tedeschi, Alimpjievic chiama il time-out. In uscita dalla panchina Dangubic e compagni provano a rientrare ma Mitrovic, risponde canestro su canestro e il Brose resta avanti, i quattro punti consecutivi di Hickmann e Lo, a fine frazione, fermano il punteggio sul 18-30.
Un’altra Stella Rossa ad inizio secondo quarto, Maodo Lo spaventa ancora con una bomba dall’arco ma Lazic e compagni alzano il ritmo e trovano il primo parziale di sette punti con bomba di Bjelica. Rubit e Taylor segnano ancora e provano a mantenere inalterato il divario, replicano Bjelica, Lessort e Rochestie, a metà quarto i serbi sono a soli sette punti di distanza. Si segna pochissimo a fine primo tempo, le marcature di Rubit e Wright, a cavallo di quella di Feldeine, mantengono gli ospiti sul più nove (34-43).
La buona partenza dei padroni di casa ad inizio secondo tempo si rivela ancora solo un fuoco di paglia: dopo i due canestri di Rochestie e Lessort l’attacco della Stella Rossa si spegne ancora e arrivano sei punti in fila dei tedeschi, firmati dalla coppia Hickman-Mitrovic. Intorno a metà frazione Bjelica e Rochestie cercano di dare ancora uno strappo, la replica immediata dei tedeschi arriva con Mitrovic e Radosevic. Nel finale meglio i serbi, Rochestie prende per mano i compagni e segna sei dei nove punti della Stella Rossa, con i canestri di Lo e Radosevic il quarto si chiude sul 53-59.
Brutto gioco, molti falli e due soli canestri ad inizio ultimo quarto, Radosevic mette a referto ancora due punti, risponde Bjelica. Ancora Radosevic, mandato in lunetta, sblocca un risultato fermo ormai da più di due minuti, al cambio di campo, Feldeine, riporta i suoi sul meno cinque, con una tripla. Rochestie prova in tutti i modi un rientro ma Radosevic e Hickman fermano la rincorsa dei serbi, nel finale i liberi di Rubit e il canestro di Zisis tagliano le gambe degli uomini di Alimpjievic, la gara si conclude con la vittoria del Brose per 69-75.