L'infortunio occorso nel secondo quarto ieri aveva fatto subito temere il peggio e gli esami strumentali svolti in mattinata hanno dato riscontro ai primi timori.
Stiramento al bicipite femorale della coscia destra per la stella di Trento Dominique Sutton, che sarà costretto almeno a saltare gara 3, cercando un recupero miracoloso per gara 4 o 5. Molto difficile infatti che l'ala americana possa recuperare in fretta vista la pesantezza di questo finale di stagione, con partite giocate ogni 2 giorni, che non hanno mai dato tempo ai giocatori di rifiatare.
Nel breve annuncio postato sul sito ufficiale della squadra trentina è stato specificato che "Lo staff medico guidato dal dottor Fabio Diana ha già programmato tutte le terapie del caso per tentare il recupero dell'atleta in vista di Gara 4".
Brutto colpo anche in ottica scudetto per la squadra trentina, che si ritrova costretta ad una rotazione da 7 uomini (Craft, Forray, Gomes, Shields, Flaccadori, Hogue e Lechthaler) e che potrebbe dare fiducia per qualche minuto ai giovani Lovisotto e Bernardi per almeno far rifiatare gli altri e evitare di spendere qualche fallo di troppo che potrebbe accorciare ulteriormente la rotazione.
Sicuramente però la compagine guidata da coach Buscaglia non mollerà il sogno scudetto, perseguendo anche il motto lanciato ad inizio playoff #WeDieHard.
Ancora non ci sono invece informazioni per quanto riguarda il risentimento muscolare occorso ad Esteban Batista, che comunque sarebbe rimpiazzato da Ortner o Hagins, finiti entrambi in tribuna nelle prime due gare della serie e pronti ad entrare in campo.