Il Cska parte forte, si siede sugli allori e nel finale rischia il ko contro un Panathinaikos eroico e mai arrendevole, che esce da Mosca a testa alta, cedendo solo per 81-77. Vorontsevich e De Colo con 20 punti a testa condannano i greci a cui non bastano i 20 punti di un Nichols che però esce dalla partita a 5 giri di lancette dalla fine con il suo quinto fallo. Teodosic chiude con 6 punti e ben 9 assistenze.

Vorontsevich e Jackson portano immediatamente il Cska sull’ 11-2, Singleton con un gioco da 3 punti cerca di dare la scossa ai verdi, ma Vorontsevich è inarrestabile dall’arco (20-8). L'ex Nichols non ci sta e replica con tre triple di fila chiudendo il primo quarto sul 22-19. Si segna con poco ad inizio secondo periodo, Rivers non riesce a concretizzare di un soffio un gioco da 3 punti, Fridzon con 5 punti di fila firma il +7 (29-22). Il Panathinaikos con una bomba di Feldeine e i liberi di Nichols riesce a rimanere in gara nonostante una schiacciata di Hines su assist delizioso di Jackson (31-30) che sfrutta un antisportivo con 4 punti di fila portando i ragazzi di Itoudis sul +5 all’intervallo lungo.

euroleague
euroleague

Gist con 2 schiacciate apre la terza frazione, De Colo con una tripla risponde per le rime. Singleton e Gist sfruttano le crepe difensive rossoblu e Rivers con una tripla firma il sorpasso dei verdi (38-41) ma De Colo e Hines non ci stanno. I greci rispondono colpo su colpo all’Mvp delle scorse finali di Eurolega con Rivers e Nick Calathes (57-58) a fine terzo periodo.

Pappas sorprende Teodosic ma Higgins risponde con una penetrazione e un assist per Augustine. Calathes dalla lunetta non trema, mentre l’asse Nichols-Gist è un autentico enigma per il Cska che è aggrappato ad un De Colo che sale in cattedra (69-68). Nichols commette il quinto fallo compromettendo definitivamente la gara per i greci che tornano a faticare in fase d'attacco e Vorontsevich torna a punire dai 6.75 mentre Teodosic regala un gioiello ad Augustine subito replicato da Bourousis (74-70). Il Panathinaikos non ne ha più ed il Cska Mosca dalla lunetta sigilla la vittoria più sofferta del previsto.