Milano si dimostra troppo forte pur contro un'ottima Sidigas, unica squadra ad aver sbancato il Forum lo scorso anno. Repesa che recupera Raduljica, suppur con minutaggio limitato, ma non Kalnietis.
Primo tempo molto equilibrato in cui Milano tenta la fuga nel corso del primo quarto con la tripla di Simon (22-12), ma prontamente annullato lo svantaggio dagli uomini di Sacripanti, con il primo tempo che si chiude 40-38 per i milanesi. Nel terzo quarto l'Olimpia spacca la partita così come era successo settimana scorsa a Capo d'Orlando, 26-16 è il parziale di questo periodo con un Macvan e Pascolo (13 punti su 26 nel quarto) che trascinano Milano con 12 lunghezze di vantaggio agli ultimi 10'.
Avellino che ci prova a riportarsi in scia grazie alle 4 triple messe a segno nell'ultimo periodo, di cui due per Obasohan e ad un Fesenko in grande spolvero approfittando anche di un Radulijca non ancora al 100%. Il centro ucraino chiude la trasferta di Milano con 22 punti 7 rimbalzi, 9 falli subiti con un solo errore dal campo e 31 di valutazione risultando il migliore in campo a numeri il tutto in solo 22 minuti sul parquet.
Tentativo di rimonta neautralizzato anche da un ottimo McLean che non ha paura di sfidare Fesenko, più grosso di lui, chiudendo con 16 punti e 22 di valutazione in 13 minuti di gioco. Partita che si chiude con i liberi di Hickman che archivia di fatto la partita sull'87-81 per gli uomini di Repesa, giovedì ospiteranno il Maccabi in Eurolega.
CURIOSITA' - Anche l'anno scorso il 31 gennaio Avellino realizzò 81 punti al Forum, in quel caso ne subì 7 in meno di oggi vincendo la partita per 80-81.
I tabellini del match