AVELLINO - Kyrylo Fesenko è un nuovo giocatore della Scandone Avellino: un rinforzo di rilievo per coach Pino Sacripanti, che vedrà così completato il suo reparto "lunghi". E che "lunghi" bisognerebbe dire: Zerini, Cusin, Leunen e il neo arrivato Fesenko garantiscono al tecnico centimetri, fisicità, qualità e tanta esperienza e permettono anche di sviluppare diverse trame di gioco sia in ambito offensivo che difensivo. Armi acuminate insomma quelle a disposizione del tecnico canturino, in quella che si preannuncia una stagione impegnativa, visti gli impegni in campionato e in Europa. 

Fesenko, dopo aver calcato i parquet della National Basket Association con i Philadelfia 76ers per sei anni, nella stagione 2013-2014 ha giocato in D-League per poi fare ritorno in Europa con la casacca di Saratov.

Dopo la parentesi di Kuban è approdato a Cantù, dove ha registrato, la scorsa stagione, una media di 12,8 punti e 8,7 rimbalzi a partita. Arriva in Irpinia dopo aver firmato un annuale e sarà a disposizione di coach Sacripanti, solo dopo la conclusione delle gare di qulificazione per i Campionati Europei che sta giocando con la maglia della sua Ucraina.