Tripla gioia per l'Olimpia Milano che vince contro l'Alba Berlino 91-78, si qualifica agli ottavi di finale di Eurocup e conquista matematicamente anche il primo posto nel girone con un turno d’anticipo (complice la sconfitta dell’Aris a Klaipeda). Man of the match Kruno Simon che con i suoi 28 punti ha condotto i suoi al successo. Repesa può sorridere anche per l'esordio in maglia biancorossa di Rakim Sanders, subito incisivo sia in attacco, ma soprattutto in difesa.
Milano non inizia al meglio: fatica a trovare il canestro merito anche dell'Alba che con la pressione a tutto campo e la difesa aggressiva risponde presente. Dopo la schiacciata in contropiede di Lowery per il 4-10 ospiti, Repesa chiama immediatamente time out. Simon e Lafayette ricuciono lo strappo, ma è solo temporaneo, perchè la squadra di Obradovic continua a macinare punti e tocca il massimo vantaggio berlinese, 9-19. Al minuto 02.49 fa il suo esordio Sanders: pronti e via si presenta al pubblico del Forum con un'importante tripla. L'EA7 ricuce pian piano lo strappo ospite, ma è l'Alba ha chiudere in avanti dopo i primi 10 minuti con il tabellone che segna 24-29. Nel secondo quarto i biancorossi trovano il pareggio per la prima volta con Sanders, ma gli ospiti ritornano subito in vantaggio con le giocate di Loncar e King. Milano è lì, non molla e chiude il primo tempo avanti di due lunghezza 47-45 con un canestro di Barac allo scadere.
L'Olimpia inizia con un altro piglio il secondo tempo: più concentrata in difesa e più prolifera in attacco. I biancorossi così trovano il primo allungo del match, 58-49 con Obradovic costretto a chiamare time out. La squadra di Repesa continua a segnare, invece l' Alba muove la retina solo dalla lunetta e il terzo quarto si chiude con i padroni di casa sopra di 12 punti. 69-57. Berlino spara le ultime cartucce ad inizio quarto e si riavvicina pericolosamente con Loncar, ma l'Olimpia guidata dal suo leader Simon chiude definitavamente i conti. Gli ultimi minuti servono solo per fissare il risultato finale, vittoria 91-78.