Partite interessanti in NBA questa notte: i Knicks vincono abbastanza agevolmente in casa contro degli spenti Bulls, mentre Indiana si ferma contro Memphis.
Chicago Bulls – New York Knicks 91 – 107
Bella vittoria in casa per i Knicks che con questo successo arrivano, finalmente c'è da dire, al 50% di vittorie. Contro i Bulls, la squadra di Fisher è stata avanti tutto il tempo, grazie anche alla buonissima performance di Carmelo Anthony, autore di 28 punti. Bene anche Afflalo con 18, e poi Porzingis, che ne mette 10, e Lance Thomas, che in uscita dalla panca ne segna 13.
Per i Bulls, solida partita di Noah, rientrato in quintetto, che segna 21 punti e cattura 11 rimbalzi. Bene poi anche Butler, che ne mette 12. Doppia cifra per Brooks, 11, e Portis, 20 e 11 rimbalzi. Per il resto, arriva pochissimo da Rose, Snell e Mirotic, con quest'ultimo finito addirittura in panchina.
Indiana Pacers – Memphis Grizzlies 84 – 96
15a vittoria per i Grizzlies che finalmente riescono a superare il 50%, rimanendo così agganciati al treno playoffs. Per Memphis, senza Tony Allen, a fare la differenza è stata l'ottima prestazione da parte di tutto il quintetto, ad eccezione di Lee, andato in doppia cifra: 20 per Conley, 19 Gasol, con 12 rimbalzi, 15 Barnes, con 11 rimbalzi, e 11 Jeff Green. Dalla panchina, poi, grande impatto per Chalmers, autore di 12 punti in appena 18 minuti.
Dall'altro lato, non bastano ad Indiana i 29 di George, lasciato troppo solo. Gli unici altri che danno un mano sono Ellis, con 13 punti, Jordan Hill, con 10 punti e 13 rimbalzi, e Stuckey, con 11 punti.