Nel venerdì sera di Eurolega la Dinamo Sassari, reduce da un periodo difficile e dall'esonero di coach Meo Sacchetti, scenderà sul difficile campo del Cska Mosca per provare a raccogliere la prima gioia della stagione europea, visto che per ora il tabellino recita sei sconfitte e nemmeno una vittoria. La squadra affidata da pochi giorni a Marco Calvani è reduce da una vittoria convincente sul campo della e proverà l'impresa contro un'autentica corazzata come quella moscovita. La qualificazione è ormai compromessa e per la compagine sarda ora conta solo cercare di concludere al meglio la stagione europea e, perchè no, continuare a testare il campo europeo in preparazione al ripescaggio in Eurocup, una competizione alla portata dei campioni d'Italia. Per i russi si tratta di un buon test per continuare il buon cammino continentale fin qui intrapreso e riconquistare il primo posto dopo la vittoria di Malaga di ieri sera.

Sempre nel girone D va in scena Darussafaka-Bamberg, con i turchi reduci dall'ottima vittoria al PalaSerradimigni e desiderosi di migliorare la classifica che finora recita 3 vittorie e 3 sconfitte e i campioni di Germania che volgiono dare seguito alla bella vittoria di settimana scorsa con Malaga, fin lì unica squadra imbattuta in Eurolega. Il Real Madrid, dopo la brutta partenza (2 vittorie e 4 sconfitte finora), è costretto a vincere per non rischiare l'eliminazione che avrebbe dell'incredibile dato il roster dei campioni d'Europa in carica. Dovrà farlo sul difficile campo della Stella Rossa, anch'essa appaiata in classifica con i Blancos.

Nel gruppo B invece vanno in scena due partite. Il big match è sicuramente Lokomotiv Kuban-Zalgiris Kaunas. I russi hanno iniziato sorprendentemente bene la competizione e, fino a ieri, erano primi in classifica insieme al Barcellona. Stasera Claver e compagni cercheranno di agganciare i blaugrana e di avere la meglio sui lituani che vogliono confermare la terza posizione in classifica e tenere distante il Panathinaikos. Pana che scenderà sul campo difficile dei campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka. Entrambe le squadre sono appaiate a 4 punti in classifica e la sfida ha già il sapore di uno spareggio per l'ultimo posto disponibile al passaggio del turno e approdare alle Top16. Questo obiettivo, se venisse mancato dalla squadra ellenica, rappresenterebbe un grandissimo fallimento per Sasha Djordjevic dopo il mercato faraonico fatto in estate.