Arriva come un fulmine a ciel sereno (ma non troppo) la notizia dell’esonero di Meo Sacchetti dal ruolo di head coach della Dinamo Sassari. La notizia è arrivata al seguito della convocazione alle ore 15.30 di una conferenza stampa da parte del ds sardo Stefano Sardara, di cui riportiamo le parole:

"Oggi abbiamo concluso il ciclo con la guida tecnica di Meo Sacchetti. Ci dispiace moltissimo perchè umanamente Meo è un allenatore che ci ha dato tanto" Presidente Sardara "Oggi si chiude un ciclo. La prossima settimana inizierà un nuovo ciclo, speriamo sotto i migliori auspici. La squadra verrà affidata ai due assistant coach al momento".

Si chiude così un ciclo vincente per il Banco di Sardegna, reduce dalla strabiliante stagione passata durante la quale aveva ottenuto il triplete composto da Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Scudetto. In questo inizio di stagione i sardi non hanno cominciato bene sia in campionato sia in Eurolega ma nessuno si sarebbe aspettato un cambiamento così radicale che prospetta un futuro nebuloso per una società che negli ultimi anni ha fatto della solidità la propria arma vincente. Far pagare a Sacchetti la penale per questo inizio poco brillante sarà stata la scelta giusta? Ai posteri l'ardua sentenza.