Il doppio pesante ko rimediato a Limoges in Eurolega e sul parquet della Manital Torino in campionato, sembra aver svegliato la dirigenza dell'EA7 Emporio Armani Milano, che è tornata a lavorare sul mercato per aggiungere un tassello al roster a disposizione di Jasmin Repesa.
E questo tassello era atteso da molto tempo alla corte del coach croato, visto che si tratta di Rakim Sanders. La guardia-ala di 193 centimetri, nativa di Pawtucket (Rhode Island) nel 1989 e reduce da un campionato strepitoso tra le fila della Dinamo Sassari, ha infatti firmato con la compagine meneghina dopo averla eliminata nella semifinale degli scorsi playoff per lo scudetto. Come si evince dal comunicato redatto dall'ufficio stampa dell'Olimpia Milano, Sanders sarà a disposizione di Repesa solo nel prossimo mese di gennaio, visto che dovrà ancora completare il processo di riabilitazione per l'infortunio alla mano patito nelle scorse settimane.
Nello scorso campionato, concluso con la vittoria del titolo con il Banco di Sardegna Sassari, Rakim Sanders ha fatto segnare ottimi numeri: 12.3 punti a partita (con il 36.1% da tre punti) in campionato e 13.4 in Eurolega, con il titolo di MVP nella lunghissima finale risolta in sette gare contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Oltre al campionato, il giocatore americano ha conquistato anche la coppa Italia e la Supercoppa Italiana, contribuendo all'esplosione della formazione sarda nell'elite della pallacanestro nazionale.