Sassari non sa vincere e cade ancora: stavolta i sardi vengono battuti dall'Unicaja Malaga che nel secondo tempo prende il largo e infligge la quarta sconfitta in quattro gare agli uomini di Meo Sacchetti. I campioni d'Italia restano in partita per i primi 20 minuti prima di sciogliersi totalmente nella ripresa.

I sardi ancora una volta partono male subendo a rimbalzo d'attacco la potenza di Jackson. Logan segna una tripla pazzesca dall'angolo ma Jackson e Kuzminskas portano gli spagnoli sul 12-5 che costringe immediatamente al timeout Sacchetti. Petway e Haynes rimettono in corsa i padroni di casa (14-10), poi Kuzminskas, Fran Vazquez e Jamar Smith provano a far riscappare Malaga ma Giacomo DeVecchi allo scadere fissa il punteggio 20-16.

Botta e risposta Jarvis Varnado Vazquez (22-18), Haynes sale in cattedra e con tre triple porta i sardi avanti 24-29. Hendrix e Dani Diez rispondono alle giocate di Alexander e Logan per il 34-37. I Tiri liberi dI Thomas chiudono il secondo parziale sul 36-37.

Nel terzo periodo l'Unicaja gioca con più intensità alle due estremità del campo. Vazquez e Jackson dominano l'area e con Hendrix i padroni di casa vanno in fuga. Sassari continua a non segnare e Malaga firma un devastante 24-0 che chiude la gara. Haynes segna tutti i 7 punti del quarto negli ultimi 3 minuti. Si chiude 60-44 un terzo periodo da incubo per i Campioni D'Italia.

Stipcevic segna da  tre punti nel quarto quarto ma Diez subito risponde e con un contropiede in layup sigilla il risultato di 65-47. Si gioca solo per le statistiche in questo maxi garbage time che vede Stipcevic e Alexander andare maggiormente a segno per gli ospiti. Thomas e Hendrix non hanno pietà e chiudono il mach sull'80-62. Per gli ospiti appuntamento venerdi prossimo in casa contro il Brose Bamberg.