Kyrie Irving sta attraversando uno dei momenti più difficili della sua carriera. L'infortunio al ginocchio gli ha fatto saltare le scorse Finals e, al momento, non si hanno ancora notizie su quando potrà rientrare. Eppure, lo si è visto già in campo, come riporta ESPN. Domenica infatti, al termine dell'allenamento, il numero 2 dei Cavs assisteva i compagni durante lo shootaround e, alla fine, ha anche tirato da solo.

Lui sta migliorando gradualmente – ha detto David Blatt dopo la partita vinta contro i Sixers ieri – ma non sappiamo ancora quanto tempo ci voglia affinché lui torni in campo, e noi di certo non vogliamo affrettarlo. Ci stiamo prendendo cura di lui e non vogliamo affatto accelerare il processo necessario a vederlo in campo.”

Niente di particolare dunque. Ma quando gli è stato chiesto un esempio preciso sui miglioramenti di Irving, Blatt ha risposto di non averne. Sicuramente non una gran risposta.

Stando poi a quanto riporta il sito dei Cavaliers, il play della franchigia dell'Ohio è migliorato dal punto di vista della forza, condizione e riabilitazione. E al media day, lo stesso Irving aveva annunciato che correva da appena tre settimane.

Sicuramente non buone notizie. Il buon Kyrie non sembra affatto vicino al rientro anche se, come riporta ancora ESPN, potrebbe giocare in caso vi fossero le Finals. Chiaro che si sta estremizzando, ma il concetto è abbastanza semplice da capire: dovesse essercene la necessità, Irving scenderebbe in campo. Ma considerato che la stagione è ancora lunga, non si vuole rischiare più di tanto e, anzi, si vuole dare maggior tempo per recuperare completamente.