Serviva un'impresa alla Dinamo Sassari, che viene asfaltata da un Real davvero troppo forte, che mantiene la sua imbattibilità stagionale; il punteggio finale è di 115-94.
Il primo quarto comincia sotto il segno del Real, che trova i primi canestri con Llull (15 punti e 6 assist) e Ayon (14 punti), ma la Dinamo c'è: infatti non solo recupera ma trova il primo vantaggio con le triple di Logan (14 punti) e Dyson (16 punti e 6 rimbalzi), che fissano il punteggio sul 6-8. Ma con il passare del tempo, la superiorità tecnica dei Blancos viene fuori, mentre la Dinamo si spegne sempre più: non a caso arriva un super parziale di 15-2, lanciato dalla strapotenza di Nocioni (15 punti e 6 rimbalzi) sotto le plance e guidato saggiamente da Llull, che regala ai suoi il primo vantaggio in doppia cifra (+11). Sassari sembra vedere la luce con i canestri di Sacchetti (3 punti, 5 rimbalzi e 4 assist) e Dyson, ma un canestro di Nocioni nel finale, fissa il punteggio sul 27-17.
Il secondo atto segue esattamente il medesimo copione della prima frazione, con una bomba di Jaycee Carroll (15 punti). che apre il nuovo parziale del Real e rende inutile la reazione di Lawal (doppia-doppia con 12 punti e 13 rimbalzi); scatenato nell'occasione anche Rodriguez (6 punti e 12 assist), che porta i suoi sul +12. Una grande emoraggia che però viene allentata dal duo Lawal-Logan, che porta la -7, ma ancora una volta i sardi si spengono nel momento più bello subendo l'ennesimo parzialone, che stavolta ha come protagonisti Bourousis (2 punti) e Reyes (17 punti e 5 rimbalzi), che con la loro classe rilanciano i Blancos sul +16. Il cuore della Dinamo non basta però, infatti l'ennesimo tentativo di rimonta di Logan, viene stroncato in tronco da Rivers (8 punti e 4 rimbalzi) e Mejri (5 punti), che con i loro canestri fissano il punteggio di 57-44.
Dopo l'intervallo, Sacchetti prova a cambiare le carte in tavola, passando ad una difesa a zona, ma Real è indemoniato e guidato da un Llull superbo, scatenato da dietro l'arco, riesce ad oltrepassare anche questo ostacolo. Per la Dinamo inutili i tentativi del solito Logan, messo alle corde anche da qualche problema fisico, e Sanders, infatti Real chiude la frazione, avanti di 20 (84-64); va segnalata la guerra da dietro l'arco del finale di tempo, con una sfida tra i due sardi Dyson e Sosa (15 punti) e lo spagnolo Campazzo.
L'ultimo quarto di gioco è un autentica passerella per i Blancos, mentre gli uomini di Sacchetti cercano in ogni modo di poter accorciare il divario. Devastanti le prestazioni di Nocioni e Carroll, che continuano ad aprire il fuoco da tre trovando spesso il fondo della retina, mentre Todic (20 punti) continua il suo show e Lawal dà spettacolo con una schiacciata mostruosa con la quale si prende gli applausi di tutto il palazzetto. Il risultato finale è di 115-94, con Sassari che chiude il match sotto i 20 punti; una notizia positiva, visto la mole offensiva prodotta da un Real devastante.